Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spedizioni Dai Paesi Extra Ue: Aboliti I Diritti Postali Di Sdoganamento

Utente Sostenitore L'avatar di fcm86

Spedizioni Dai Paesi Extra Ue: Aboliti I Diritti Postali Di Sdoganamento

Sono stati aboliti i diritti postali di sdoganamento relativi agli invii di corrispondenza esenti da tasse doganali, provenienti dai Paesi extra U.E, pari a 5,50 euro.
    I destinatari che hanno pagato il suddetto importo hanno diritto al rimborso secondo le procedure stabilite dalla Carta della Qualità. Per ottenere il rimborso, basterà presentare (entro sei mesi dalla data della presente comunicazione) la Lettera di Reclamo disponibile in tutti i 14 mila uffici postali e nelle pagine di questo sito.
    Per maggiori informazioni è disponibile il numero verde 803160.
    Roma 31 ottobre 2006

2. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a fcm86 per questo Post:

francescomt (21-05-12)

Utente Sostenitore
    di corrispondenza...quindi per i pacchi la tassa esiste ancora però giusto ?

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Grazie per la bella notizia fcm... ma una domanda... da quale data non sono più in vigore i diritti postali e quindi si può richiedere il rimborso?

Utente Sostenitore L'avatar di fcm86

beh nn lo so...ho solo preso la notizia dal sito delle poste quando si accede con proprio nome utente e pass, ma credo che se c'è scritto: "Sono stati aboliti i diritti postali di sdoganamento relativi agli invii di corrispondenza esenti da tasse doganali, provenienti dai Paesi extra U.E, pari a 5,50 euro." Penso siano stati già aboliti..

Nuovo Utente
    salve a tutti (1o post in questo forum....)
    mi e' arrivato sabato scorso un pacco (recapitato a casa dal postino "normale") proveniente da HK, contenente DVD. Sul pacco erano dichiarati 33 $ (quindi 25 euro) pero' ho dovuto pagare ben 11,51 di tassa doganale cosi' suddivisi (riporto cosa scritto nella ricevuta):
    Diritti postali:
    Presentazione in dogana 2,50 E
    Spese Postali 3,00E
    [e con questi due arriviamo ai famosi 5,50 E]
    Diritti doganali
    IVA 5,14 E
    Dazio 0,87 E

vorrei presentare reclamo, come posso fare? qualcuno che ci e' gia' passato puo' indicarmi che fare?
    qua http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html e' presente una lettera di reclamo, pero' non e' relativa alle richiesta di rimborso per tasse applicate incorrettamente...

Ultima modifica di GiulioP; 15-05-07 alle 14:13

smozzo
    Ospiti
    Citazione Originariamente Scritto da GiulioP
    salve a tutti (1o post in questo forum....)
    mi e' arrivato sabato scorso un pacco (recapitato a casa dal postino "normale") proveniente da HK, contenente DVD. Sul pacco erano dichiarati 33 $ (quindi 25 euro) pero' ho dovuto pagare ben 11,51 di tassa doganale cosi' suddivisi (riporto cosa scritto nella ricevuta):
    Diritti postali:
    Presentazione in dogana 2,50 E
    Spese Postali 3,00E
    [e con questi due arriviamo ai famosi 5,50 E]
    Diritti doganali
    IVA 5,14 E
    Dazio 0,87 E

vorrei presentare reclamo, come posso fare? qualcuno che ci e' gia' passato puo' indicarmi che fare?
    qua http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html e' presente una lettera di reclamo, pero' non e' relativa alle richiesta di rimborso per tasse applicate incorrettamente...
    in poche parole ti hanno fatto pagare la cifra che non si dovrebbe piu pagare?allora sarà sicuramene un errore di loro,tranquillo,fai reclamo e vedrai che ti ridaranno i soldi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •