Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Paypal protegge fino a 10 spedizioni non tracciate da 25 euro in 6 mesi?

Utente Senior L'avatar di simotdi

Paypal protegge fino a 10 spedizioni non tracciate da 25 euro in 6 mesi?

ciao a tutti,
    vi racconto come mi è andata una delle mie ultime transazioni e un curioso resoconto di paypal che potrebbe invece interessare tutti.

si è aperta un contestazione su ebay in seguito alla spedizione, all'estero di un dvd in posta prioritaria, acquistato da un francese, volutamente scelta da lui (nonostante una precedente transazione che abbiamo concluso e nella quale suggerivo l'uso della raccomandata) e puntualmente non arrivata come temevo (o come mi ha voluto far credere non so).

mi misi d'accordo per fare 50 e 50 , quindi gli avrei rimborsato metà importo.
    non accettò con mio stupore, e fece il reclamo. io detti le mie spiegazioni ecc per non dilungarmi troppo, riuscii a far valere le mie ragioni (con una botta di fortuna non da poco) e vinsi.

però guardate cosa mi è apparso a fine transazione (link su imageshack):

http://imageshack.us/photo/my-images...rotezione.jpg/

vorrei sapere : fino a 10 spedizioni anche non tracciate, fino all importo di 25 euro paypal rimborsa il venditore in caso di smarrimento?

perchè non lo avevo mai letto da nessuna parte e sarebbe una boccata d'ossigeno per noi venditori che per piazzare meglio i nostri oggetti impostiamo posta prioritaria come pagamento.

quindi come stanno le cose? una protezione c'e anche se non c'e prova di spedizione?

grazie a chi chiarisce questa cosa di una certa importanza o chi pubblicherà le proprie esperienze.

ps. astenersi i soliti discorsi sulla spedizione raccomandata ecc ecc.. lo so bene che è l'unica per togliersi i pensieri.

Ultima modifica di simotdi; 12-01-12 alle 13:33

grazie lo stesso... tra l'altro non so perchè ma pensavo che le transazioni dovessero essere superiori a un certo importo (tipo 10 euro)

Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Vero... adesso tutto quello che costa più di 25€ si può spedire in prioritaria... tanto Paypal non rimborsa!!!
    ho ripescato questo messaggio.. l'acquirente del mio amico è stato rimborsato (o sta per essere), ha aperto egli la controversia e l'unica azione è fornire una prova di spedizione o approvare il rimborso.. valore totale 30 euro

Ultima modifica di simotdi; 09-05-12 alle 10:38

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Quindi, se non ho capito male, il paragrafo in cui PayPal diceva che rimborsava solo fino a 25 € per spedizioni non tracciabili è andato a farsi benedire, giusto???

la loro transazione superava i 25 euro per cui... rimborsano solo l'acquirente! e ripeto, l'acquirente ha aperto per primo la controversia, non il mio amico! è un caso a parte (spero)

e per le spedizioni tracciate ma perse dal corriere / poste invece nulla di fatto? anche perchè i corrieri rimborsano la misera cifra di 1euro/kg!!

Ultima modifica di simotdi; 22-08-12 alle 13:55

Utente Senior L'avatar di andrea89

Icon14

ma se il venditore spedisce un oggetto del valore di 10 € con posta prioritaria (dall'Irlanda) senza tracciabilità ma con ricevuta di spedizione ? come si comporta paypal ? rimborsa l'acquirente ?

cioè un irlandese ha avuto la ricevuta di spedizione nonostante sia una posta prioritaria? è un numero verificabile sul sito delle poste (che magari dice soltanto : spedito / non spedito) ? allora mi sa di no. convinci il venditore a non usarlo e digli di aprire un reclamo nella sezione paypal apposita così avrete tutti e due il denaro. a meno che non vuole farti un torto a tutti i costi.

Utente Senior L'avatar di andrea89
    Citazione Originariamente Scritto da simotdi Visualizza Messaggio
    cioè un irlandese ha avuto la ricevuta di spedizione nonostante sia una posta prioritaria? è un numero verificabile sul sito delle poste (che magari dice soltanto : spedito / non spedito) ? allora mi sa di no. convinci il venditore a non usarlo e digli di aprire un reclamo nella sezione paypal apposita così avrete tutti e due il denaro. a meno che non vuole farti un torto a tutti i costi.
    ho solo voluto fare un ipotesi, non ho ancora acquistato niente.

Io so che paypal, quando capisce che il pacco è stato perso dalle poste, non ti da un euro, però quando il venditore non può produrre nessuna ricevuta di spedizione allora ti paga.

EDIT: ho ricevuto la risposta dalle poste irlandesi, loro forniscono una ricevuta se si spedisce un pacco tramite l'ufficio postale, addirittura se richiesto possono stampare anche un certificato ufficiale, insomma credo che non posso acquistare nulla, devo per forza assicurare la spedizione, altrimenti paypal riconosce che la colpa della mancata ricezione dell'oggetto risiede nello spedizioniere e non apre il portafoglio.

Ultima modifica di andrea89; 24-10-12 alle 13:08

quello che ti ho scritto è cmq valido: basta che entra nell'account e dichiari di aver spedito con prioritaria (senza dire che ha ricevute) e vi prendete tutti e due il rimborso.

ps. come al solito in italia ci dobbiamo distinguere..vai alle poste e nulla ti rimane in mano! a loro invece si!

auron
    Ospiti
    non vale più questo?

Boh? Prova e facci sapere

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi