ciao a tutti,
vi racconto come mi è andata una delle mie ultime transazioni e un curioso resoconto di paypal che potrebbe invece interessare tutti.
si è aperta un contestazione su ebay in seguito alla spedizione, all'estero di un dvd in posta prioritaria, acquistato da un francese, volutamente scelta da lui (nonostante una precedente transazione che abbiamo concluso e nella quale suggerivo l'uso della raccomandata) e puntualmente non arrivata come temevo (o come mi ha voluto far credere non so).
mi misi d'accordo per fare 50 e 50 , quindi gli avrei rimborsato metà importo.
non accettò con mio stupore, e fece il reclamo. io detti le mie spiegazioni ecc per non dilungarmi troppo, riuscii a far valere le mie ragioni (con una botta di fortuna non da poco) e vinsi.
però guardate cosa mi è apparso a fine transazione (link su imageshack):
http://imageshack.us/photo/my-images...rotezione.jpg/
vorrei sapere : fino a 10 spedizioni anche non tracciate, fino all importo di 25 euro paypal rimborsa il venditore in caso di smarrimento?
perchè non lo avevo mai letto da nessuna parte e sarebbe una boccata d'ossigeno per noi venditori che per piazzare meglio i nostri oggetti impostiamo posta prioritaria come pagamento.
quindi come stanno le cose? una protezione c'e anche se non c'e prova di spedizione?
grazie a chi chiarisce questa cosa di una certa importanza o chi pubblicherà le proprie esperienze.
ps. astenersi i soliti discorsi sulla spedizione raccomandata ecc ecc.. lo so bene che è l'unica per togliersi i pensieri.
Segnalibri