Ma la hai registrata nel sito delle poste? Puoi vedere i movimenti?
Buona sera,
Ho un problema e vorrei sapere se voi ne sapete qualcosa, ho già cercato nel forum ma mi pare che nessuno sia incorso nel mio stesso problema.
La settimana scorsa mi è arrivata una e-mail ( evidentemente truffa ) nel quale tale "GianCarlo Nespoli" mi comunicava che la mia postepay era stata bloccata per la mia sicurezza e dovevo confermare i miei dati. Partiamo dal fatto che già la posta me l'aveva messa nelle mail "spam" e in più è stato il primo contatto da parte di Poste Italiane, questo messaggio ha lasciato il tempo che ha trovato.
Sta mattina avevo bisogno di scaricare una App (gratuita) dall'AppStore e mi dice che il metodo di pagamento da me inserito risultava inefficace, la carta associata al mio account Apple è quella che dicono essersi bloccata.
Domani mattina sicuramente chiamerò le poste italiane per saperne di più a riguardo, ma nel frattempo voi avete qualcosa da dire?
Grazie dell'attenzione.
Ma la hai registrata nel sito delle poste? Puoi vedere i movimenti?
La postepay non l'ho mai registrata (perché secondo il sito esiste già un account con il mio codice fiscale e da per scontato che sia il mio) infatti la cosa mi puzzava.
Comunque "investigando" più a fondo ho scoperto che è bloccata solo da iTunes perché 3/4 giorni fa mio cugino giocando con le varie App ha selezionato una cosa a pagamento, non c'erano soldi sulla carta quindi l'AppStore ha bloccato tutto.
Grazie comunque a cianito per aver risposto
Mai fidarsi delle email che arrivano!
A me ne arrivano a decine e sono tutte TRUFFE!
Quello lo so anche io!
Infatti non ho fatto nulla di quello che diceva, però mi è sembrato strano che poi la carta fosse effettivamente bloccata!
Però ora si è capito il problema !
ciao, a mio fratello è rimasta bloccata la postapy allo sportello e deve andare in posta a recuperarla, nel frattempo la si può usare per i paga,manti su internet?
Salve, lo so che questo è una vecchia argomento cmq, voglio spiegare una cosa per motivo del sicurezza.
@ERKABLE se hai aperto o cliccato su questo link (collegamento) che contenuto nel quel email se gia vittimo. purche ci sono millione di programma creato per mornitorare,rubare dati (in inglese si chiama - remote keylogger's )
Basta inviare messaggi a loro vittime attraverso email, un simplice click per leggere questo tipo di messaggi, il programma vienni installato automaticamente. da quel punto ogni cosa che fai nel tuo pc i.e dati personale sara visibile su computer del mittente (chi che mandato questo messaggio)
CONSIGLIO :
Non aprire il messaggi generiche i.e (il messages sconnosciuti)
Messaggi con titolo stranno senza prova del conversazione precedente
Installate anti-virus AVAST e usato un programma creato da google (VIRUS TOTAL) per controllare file,url sospettoso
Grazie
Segnalibri