Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema con acquirente che dichiara l'oggetto non funzionante

Moderatore L'avatar di meritene

Problema con acquirente che dichiara l'oggetto non funzionante

Ieri ho venduto questo lettore cd.

L'acquirente, prima di comprare, ha chiesto qualche info e foto aggiuntiva ed è sempre stato cordiale ed educato, chiedendomi più di una volta conferma sul corretto funzionamento dell'apparecchio.

Come descritto in asta il lettore funzionava perfettamente in ogni sua parte ed è stato imballato molto accuratamente.

Oggi il lettore è arrivato a destinazione e riporto ciò che mi ha scritto il venditore:
    Ciao ricevuto il lettore. Una premessa io avevo un Pioneer pd-z81m che faceva parte del mio impianto hi-fi (serie shelf legermente più stretta) che aveva lo stesso sistema di caricatore cd del tuo che ho acquistato. Quindi so come funziona (i cd vanno inseriti con etichetta cd in basso). Avevo deciso di cambiarlo perchè il laser che leggeva il cd non funzionava e quindi quando inserivo il caricatore con i 6 cd il lettore non me ne leggeva nemmeno uno. La riparazione mi sono informato in assistenza Pioneer costa dai 150 ai 250 euro. Ecco il motivo della mia ricerca di un lettore usato. Il tuo come il mio il caricatore fa il suo lavoro ossia inserisce i cd nel lettore ma questo non riconosce nessun CD (specifico parlo di CD originali non masterizzati). Non sono un tecnico ma credo sia rotto sempre il laser. Scusa te lo devo chiedere con tutta franchezza l'avevi provato prima di venderlo? Se vuoi ti mando video con whatsap basta che mi dai tuo cellulare. Dimmi sul da farsi! Scusa Xxxxx
    ...nessun cenno sull'imballo...

Gli ho risposto che naturalmente avevo provato il lettore in ogni sua parte ed era tutto ok.
    Gli ho chiesto se l'imballo fosse integro e gli ho anche detto di inviarmi il video della prova via mail.

Nel caso dovessi farmelo mandare indietro le spese di spedizione sono obbligatoriamente a mio carico oppure sarebbe un "nobile" gesto da parte mia?

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Moderatore L'avatar di cianito71
    Io gli risponderei di rispedirmelo e che lo rimborserò dopo le verifiche dell'oggetto(non deve essere stato manomesso).Naturalmente rimborserei solo il valore dell'oggetto, ma è solo un'opinione personale.

3. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a cianito71 per questo Post:

meritene (11-03-16)

Citazione Originariamente Scritto da cianito71 Visualizza Messaggio
    Io gli risponderei di rispedirmelo e che lo rimborserò dopo le verifiche dell'oggetto(non deve essere stato manomesso).Naturalmente rimborserei solo il valore dell'oggetto, ma è solo un'opinione personale.
    Sono d'accordo, ma attendo il video che dimostra il malfunzionamento.

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Moderatore L'avatar di cianito71
    A questo punto il video non ha nessun valore. Se l'acquirente vuole restituirlo (entro i 14 gg) che lo faccia e poi sarai tu a verificare il malfunzionamento

Utente Sostenitore
    Se ti fa il reclamo paypal, in automatico ha il rimborso delle spese di ritorno, oltre a quelle di andata. Ci vai a perdere un 15/20€. Provato sulla mia pelle, telefono venduto perfetto, ha inserito male la SIM e ha rotto il lettore. Ci o smenato 6.90 di spedizione + il rimborso di 6 per la sua di ritorno + 60 per farlo riparare.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Francamente penso che il video confermerà che non funziona più ma non vorrei rimetterci tutte le spese di spedizione visto che il lettore è partito perfettamente funzionante.

Spero di poter capire dal video se lo ha smontato e rimontato...ma penso che vorrà rispedirmelo: posso chiedergli di pagare le spese di spedizione per la restituzione?

Moderatore L'avatar di nokian90
    Citazione Originariamente Scritto da cianito71 Visualizza Messaggio
    A questo punto il video non ha nessun valore. Se l'acquirente vuole restituirlo (entro i 14 gg) che lo faccia e poi sarai tu a verificare il malfunzionamento
    Meritene non vende mica con partita iva. Tra i privati vale il "visto & piaciuto"
    Inoltre i 14 giorni varrebbero per il diritto di recesso, non per il malfunzionamento.

Moderatore L'avatar di nokian90
    Qui rischi solo il feed negativo, se eventualmente non vuoi fare nulla.

Altrimenti fattelo rendere con le spese di spedizione a carico di Paypal. Al limite indirizzalo tu verso questa soluzione. Poi lo rimborsi e chiudi lì la faccenda.

Se poi ti rende un prodotto diverso o il tuo manomesso, beh, sono i rischi della vendita online.

10. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a nokian90 per questo Post:

meritene (12-03-16)

Utente Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da nokian90 Visualizza Messaggio
    Qui rischi solo il feed negativo, se eventualmente non vuoi fare nulla.

Altrimenti fattelo rendere con le spese di spedizione a carico di Paypal. Al limite indirizzalo tu verso questa soluzione. Poi lo rimborsi e chiudi lì la faccenda.

Se poi ti rende un prodotto diverso o il tuo manomesso, beh, sono i rischi della vendita online.
    Quoto, funziona esattamente così

Utente Sostenitore
    Citazione Originariamente Scritto da Biif Visualizza Messaggio
    Quoto, funziona esattamente così
    Peccato che a me PayPal le ha addebitate.
    Avevo venduto il telefono a 130, mi hanno mandato in passivo di 6 per le spese di rientro del telefono.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •