Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ma lo sapevate che le sim scadono ?

Utente Senior

Ma lo sapevate che le sim scadono ?

Ho scoperto oggi che la mia sim, nella fattispecie coopvoce, scade a primavera 2018.
    Io avevo sempre saputo che decadeva l'utenza se non si ricaricava per 13 mesi, ma solo in questo caso. Mentrre le sim semmai si smagnetizzavano, o si rendeva necessario un altro tipo se si acquisiva un telefonino degli ultimi anni (quelli con microsim o nanosim) .
    Sapete quando è stata introdotta la scadenza delle sim ? In pratica scadono come le carte di credito.
    E inoltre : da cosa ci si accorge quando scade ? Ricomprandone una si riacquisisce numero , credito e condizioni ?

Utente Sostenitore L'avatar di greco_primo
    Credo tu ti riferisca alla scadenza SE non vengono attivate , una volta attive e' valida la regola dei 12 mesi o più, a seconda dei gestori.

Odio gli indifferenti!!!

Utente Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da ritmicos Visualizza Messaggio
    Ho scoperto oggi che la mia sim, nella fattispecie coopvoce, scade a primavera 2018.
    Io avevo sempre saputo che decadeva l'utenza se non si ricaricava per 13 mesi, ma solo in questo caso. Mentrre le sim semmai si smagnetizzavano, o si rendeva necessario un altro tipo se si acquisiva un telefonino degli ultimi anni (quelli con microsim o nanosim) .
    Sapete quando è stata introdotta la scadenza delle sim ? In pratica scadono come le carte di credito.
    E inoltre : da cosa ci si accorge quando scade ? Ricomprandone una si riacquisisce numero , credito e condizioni ?
    non capisco se ti riferisci alle sim da attivare o quelle già attive??
    Per le prime se non si attiva la sim entro un determinato periodo (tipo la tim lo scrive sullo stampato che accompagna la sim) non puoi più attivarla.

Per la seconda ipotesi le sim scadono normalmente dopo 12 mesi dall'ultima ricarica effettuata. Quelle coopvoce invece scadono dopo 24 mesi invece.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •