Qualcuno conosce questo sito https://www.girada.it/
Esperiemze?
Qualcuno conosce questo sito https://www.girada.it/
Esperiemze?
Non penso tu abbia capito la dinamica, il "sistema" si basa sul fatto, o illusione, che CHIUNQUE entri possa, portando altri 3 amici, avere il prodotto al costo minimo.
Hai sbagliato proprio la base, quando ripeti "Se io voglio 1 prodotto scontato devo invitarne 3 che lo acquistino a prezzo pieno.", ti sbagli, i tre che inviti lo possono pagare a prezzo scontato ESATTAMENTE come te, NESSUNO paga il prezzo pieno ma il prezzo scontatissimo, se non inviti 3 amici che TUTTI E TRE puntino al prezzo scontatissimo NEANCHE TU lo comprerai a prezzo scontatissimo, perché nessuno si fa invitare da te se non attratto dal prezzo minore, punta a quello e rimarrà in attesa che i suoi ulteriori 3 amici comprino. NESSUNO comprerà mai a prezzo pieno, il caso che indichi tu è IMPOSSIBILE.
Il sistema si basa sul miraggio del prezzo scontatissimo, non sono previsti altri casi, per questo i prezzo base sono alti perché a loro non interessa chi acquista a prezzo "equo", non è prevista l'esistenza dell'imbecille che compra a prezzo di listino affinché tu compri a prezzo scontato, a meno che non sei circondato da amici imbecilli.
Questo sistema non solo non funziona ma ha un nome ben preciso e famigerato, è triste vedere come la gente, pur ben indirizzata da altri, non riesca a capirne la semplice dinamica, uscendosene con affermazioni, figlie di calcolo e supposizioni sbagliate, che potrebbe tenersi per se in quanto rischiano di mal indirizzare altri, mentre l'indirizzo è uno è CHIARISSIMO.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di lostman_it; 25-01-17 alle 16:12
La dinamica l'ho capita abbastanza bene. Dal sito,
Ho inviato i miei amici ad acquistare un prodotto, posso anche loro fare lo stesso?
Assolutamente si, tutti possono ricevere prodotti sottocosto se a loro volta invitano altre persone a fare acquisti sul nostro portale
Entro quanto tempo riceverò il prodotto?
Se hai deciso di riceverlo a prezzo scontato non appena 1 o 3 amici avranno acquistato un qualsiasi prodotto di fascia di prezzo uguale o superiore allora lo riceverai non appena questi completeranno l'acquisto
Nessuno vieta a chiunque dei tuoi invitati di faro lo stesso, cioè inviti ALTRE 3 PERSONE(dunque non include te che lo inviti e neanche gli altri due amici da te invitati) a comprare lo stesso prodotto a prezzo pieno a un altro prodotto di fascia equivalente (ma sempre riferito al prezzo pieno). Il fatto che crea l'ambiguità e che loro scrivono sul sito "...3 amici possono acquistare lo stesso prodotto alle tue stesse condizioni.". A molti potrebbe risultare come se lo potrebbero acquistare al tuo stesso prezzo, ma non è così. Le identiche condizioni sono che se lo vogliono, i tuoi invitati possono a loro volta, invitare altri amici ad acquistare a prezzo pieno affinché possano acquistare il medesimo oggetto al prezzo scontato, proprio come te che lo hai invitato.
Alla fine della fiera io personalmente non dico che è una truffa, ma che è altamente sconveniente perciò non farei mai un acquisto su quel sito.
Bisogna verificare i prezzi per i gruppi d'acquisto ma, vedendo come non fanno alcun riferimento al possibile sconto e constatando con quanta ambiguità hanno descritto la loro politica di vendita, credo che neanche in quel caso sarà molto conveniente.
PS: senza in alcun modo voler offendere qualcuno, ecco il significato della parola altro http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=altro
al punto 3. che è successivo, nuovo, in più rispetto a qualcosa di precedente:
Ultima modifica di duald84; 25-01-17 alle 16:36 Motivo: perché mi andava di farlo
Purtroppo non hai capito quello che hai letto e come funziona il sito, non posso farci nulla e loro si basano su gente come te per fare affari.
Non funziona come credi tu, per nulla, il prezzo pieno non lo paga nessuno e nessuno lo pagherà, tutti puntano al massimo sconto con 3 amici, il prodotto lo ricevi "non appena questi completeranno l'acquisto", per completare l'acquisto i tuoi 3 amici, e non esiste che qualcuno scelga di ricevere lo sconto momoamico che è un normale prezzo di mercato, hanno già pagato e aspettano che gli ulteriori 3 amici paghino, a questo punto il venditore ha 4 volte il prezzo scontato in tasca, ti consegna il tuo (dipende a che livello sei e se non hai superato il livello di implosione), gli rimangono nette quasi due quote, perché acquistare sul mercato il tuo prodotto gli costa le altre due e poco più e te lo vende sottocosto ma avendo consegnato solo 1 prodotto su 4, nel mentre tu cominci a fargli pubblicità dicendo che i prodotti arrivano, al massimo sono solo un po' lenti, etc etc.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di lostman_it; 25-01-17 alle 16:45
"Altro" questa parola sconosciuta.
Scusami l'ironia ma te lo meriti in seguito alla frase "...si basano su gente come te per fare affari..." dopo che ho scritto non farei mai un acquisto sul loro sito.
Data la mia voglia di farmi truffare, mi aiuti a capire la dinamica. In riferimento all'esempio precedente l'acquisto di Iphone 7 Plus 128GB.
Allora lo prenoto, verso i soldi dovuti (questo perché i soldi loro gli vogliono in anticipo) di 330€ ed il sistema, per tale prenotazione, genera un codice che io dovrò "girare" ai miei 3 amici affinché tale sconto diventi effettivo.
Il mio amico numero 1, un vero volpone, vuole effettuare l'acquisto con il massimo sconto...proprio come me...prenota l'oggetto con il massimo sconto, versa i soldi, il sistema genera un codice anche per lui ma....sorpresa delle sorprese... non lo può girare a me in quanto io l'acquisto l'ho già effettuato Se effettuassi un ALTRO (sempre questa maledetta parola) acquisto con il suo codice allora avrei 2 iphone. Allora cosa fa', gira il suo codice ad un amico da me invitato.
Il mio amico numero 2, altro volpone di vecchia fama, fa' l'acquisto con il codice dell'amico 1 e non con il mio. Supponiamo anch'egli che voglia effettuare l'acquisto con lo sconto massimo. A questo punto, inutile dirlo, al sistema risulterà che solo un amico, cioè l'amico 1, ha prenotato l'oggetto mettendo il mio ref-code.
Il mio amico numero 3, che in termini di furbizia non è secondo a nessuno, domande non se ne fa' e acquista l'oggetto al 40% in più.
A questo punto al sistema risulterà che due amici hanno effettuato la prenotazione tramite il mio ref-code.
Dunque non fa' partire l'acquisto ma mi avvisa che risultano effettuati solo due acquisti/prenotazioni con il mio ref-code, amico numero 1 ed amico numero 3 (ormai diventato ex-amico in quanto si è accorto della fregatura) e lo posso acquistare a 659,98€ (sconto del 75% per chi fa effettuare la prenotazione/acquisto a 2 amici).
A questo punto, l'amico numero 1 e l'amico numero 2 hanno i soldi vincolati all'acquisto su quel sito per effettuare un acquisto della stessa fascia di prezzo. Non possono richiedere lo storno dei soldi in quanto nel momento del versamento per l'acquisto/prenotazione loro hanno accettato i loro T&C (qualsiasi giudice darà ragione a girada.it), dunque o perdono i soldi investiti o completano l'acquisto dove:
- l'amico 1, avendo fatto effettuare solo un acquisto tramite suo ref code può effettuare l'acquisto alla modica cifra di 989,97€
- l'amico 2, non avendo trovato alcuno che fa' l'acquisto tramite suo ref, lo deve pagare per intero, cioè 1239€.
Spero tu abbia capito la procedura per l'acquisto.
Arrivederci ad ALTRI post, visto che abbiamo capito che girada.it SEPPUR NON SI A TRUFFA E' PUR SEMPRE UNA FREGATURA.
Ultima modifica di duald84; 25-01-17 alle 18:40 Motivo: please don't go
Partendo dalle considerazioni emerse,
nessuno di voi ha mai partecipato / fatto parte di gruppi di acquisto di tecnologia in genere?
Funzionano?
Io sono sempre stato del parere che l'unione fa la forza...e noi di ebaygeneration potremmo essere un bel gruppetto...
Qualcuno sa come funziona il tutto?
Segnalibri