Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il navigatore tiene memoria dei suoi percorsi ?

Utente Senior

Il navigatore tiene memoria dei suoi percorsi ?

Come da oggetto mi piacerebbe sapere se a voi risulta che il navigatore, messo in mano a un esperto o a uno smanettone, può rivelare i suoi movimenti da quando esiste: in altre parole se può fungere da scatola nera.
    Io penso di no ma preferisco chiedere.

Utente Sostenitore L'avatar di Gigi_
    Ciao,
    il concetto basilare da tenere presente con qualsiasi dispositivo digitale dotato di memoria è questo:
    NON ESISTE LA CANCELLAZIONE DEI DATI.
    Quando si effettua la cancellazione i dati vengono riallocati in memoria e resi disponibili alla sovrascrittura.
    Ora, finché non ci sarà sovrascrittura il dato "cancellato" è sempre recuperabile.
    Poi possiamo argomentare per ore/giorni (dati parziali, numero delle sovrascritture bla, bla.....) ma il principio sopraesposto è incontestabile.

Nuovo Utente
    da vera e propria scatola nera no, il discorso fatto dall'utente Gigi è giustissimo, ma ci vorrebbe veramente una persona esperta che dovrebbe perderci del tempo. Inoltre esiste una maniera particolare di formattare le memorie che ne impedisce il recupero ma onestamente non mi sono mai chiesto come si possa fare su una memoria di un navigatore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •