Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto - Acquisto online errore spedizione prodotto,recesso.

Utente Sostenitore L'avatar di molosso81

Aiuto - Acquisto online errore spedizione prodotto,recesso.

Ciao , vorrei un suggerimento / aiuto da parte vostra, ho acquistato un prodotto online e una volta arrivato l'ho tenuto chiuso fino al momento dell' installazione, avvenuta più di 30gg dall' arrivo, all' apertura del pacco ci rendiamo conto che il prodotto spedito non è quello richiesto ma un modello che oltretutto costa meno.

Il venditore vuole solo rimborsarci , oltretutto con un coupon da consumare sempre sulla sua piattaforma web,la differenza dal prodotto da noi richiesto.

Vale il diritto di recesso di 30gg per un prodotto mai ricevuto?

Ho lasciato passare tempo perché ci arrivó prima delle ferie e al rientro avrei provveduto ad aprirlo,mai immaginado l errore da parte del venditore.

Siamo costretti a tenerci il prodotto errato e questo coupon proposto?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    In teoria sareste costretti a tenervi quello che è arrivato e basta.. senza neppure il coupon... Non hai alcun diritto di essere risarcito in nessun modo dato che hai superato i 30 giorni. Hai trovato un venditore accondiscendente

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

3. 2 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a ninjaxr per questo Post:

meritene (19-09-17), molosso81 (19-09-17)

Utente Senior L'avatar di gabrydvx
    E' oramai esaurito il diritto al recesso "ad nutum" concesso dal codice del consumo.
    Nel caso di specie, tuttavia, ci troviamo di fronte ad una consegna di un oggetto diverso da quella ordinato.

Pertanto, una volta documentato lo sbaglio (sempre che sia evidente e imputabile al venditore), puoi rispedire l'oggetto e farti mandare quello corretto o, diversamente, chiedere la risoluzione del contratto ed il rimborso di quello pagato.

Preciso fin da subito (visto casi analoghi sul forum), che il venditore ha la facoltà di mettersi in regola con il proprio adempimento prima che tu possa invocare la risoluzione del contratto e il rimborso (in denaro) del prezzo del bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •