Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: Bitcoin e crypto gratis

Utente Sostenitore L'avatar di sbrandi

Bitcoin e crypto gratis

I faucet sono particolari siti che permettono di guadagnare BitCoin (la moneta virtuale convertibile in euro) attraverso operazioni completamente gratuite.
    Faucet deriva dall’inglese "rubinetto" e questo appellativo indica una fonte gratuita e continua di Bitcoin ed altre criptovalute.
    Alcuni utenti che si interessano di minare e diffondere il BitCoin hanno deciso di creare questi particolari siti per diffondere l’interesse e l’utilizzo della moneta elettronica ed aumentarne così la popolarità e di conseguenza il valore.
    Nella pratica i Faucets sono dei semplicissimi siti nei quali è possibile inserire il proprio indirizzo bitcoin e ricevere piccoli quantitativi di moneta elettronica completamente GRATIS.

Normalmente il sistema viene regolato attraverso un timer, che indica ad ogni utente quando poter richiedere il proprio premio ad intervalli predefiniti, in modo da evitare che qualche utente svuoti il rubinetto accaparrandosi tutti i Bitcoin messi generosamente a disposizione dal webmaster (si va da intervalli minimi di 5 minuti fino anche a 24 ore da un prelievo all'altro).
    Infine, per evitare che utenti troppo avidi sviluppino software in grado di effettuare richieste automatizzate (quindi senza visitare veramente il Faucet) viene solitamente inserito un CAPTCHA da risolvere per effettuare la richiesta.

Vista l'immediatezza e la facilità di utilizzo consiglio l'utilizzo della maggior numero di faucet che siete in grado di gestire. I guadagni non sono infatti enormi, ma se moltiplicassimo questi piccoli profitti per 10/20 siti, le cifre potrebbero anche essere rilevanti.
    Per poter prelevare BitCoin dovete aprire un conto in BlockChain (una specie di PayPal per il BitCoin)

Qui di seguito l'elenco dei migliori Fucet disponibili, paganti e tra i più utilizzati in rete:

MoonBitcoin Coinpot claim ogni 5 minuti
    BonusBitcoin Coinpot claim ogni 15 minuti
    BitFun Coinpot claim ogni 5 minuti
    MoonLitecoin Coinpot claim ogni 5 minuti
    MoonDogecoin Coinpot claim ogni 5 minuti
    MoonDashcoin Coinpot claim ogni 5 minuti
    MoonCash Coinpot claim ogni 5 minuti

Litecoin faucet
    Dogecoin faucet
    Ethereum faucet
    Dashcoin faucet
    Bitcoin faucet
    Bitcoincash faucet
    Blackcoin faucet
    Primecoin faucet
    Perrcoin faucet

Tutti i faucet sopra indicati hanno il claim ogni ora e scaricano le monete direttamente sul portafoglio faucethub precedentemente creato. Per collegare il wallet ai 9 faucet sopra citati è indispensabile da faucethub generare prima gli indirizzi di ogni singola moneta e successivamente registrarsi ad essi.

FreeBitcoin
    claim ogni ora/lotteria/autobet
    FreeDogecoin claim ogni ora/lotteria
    Coinfaucet (Ripple) claim ogni ora
    AirDrips claim ogni 10 min paga su Coinbase

Coinbase wallet principale
    Coinpot micro wallet
    Faucethub micro wallet

Cosa molto Interessante pe la serie dei faucet "MOON" è quella di ottenere l'1% di incremento dei vostri guadagni: se effettuerete almeno un Claim, ogni giorno, consecutivamente, al 100° giorno avrete un bonus di maggiorazione di ben 100%!
    Quindi se ritirerete 50 satoshi ( frazioni di Bitcoin) di fatto ne ritirerete 100!
    Al 100° giorno questa sorta di bonus si resetterà e si ripartirà da uno.
    Mi raccomando la continuità quotidiana, anche per un solo claim al giorno!

Buono anche il 'Mistery Bonus', un Bonus che offre, una percentuale di accredito maggiorata variabile, talvolta, anche al 90% o 100%.

La richiesta di saldo vi arriverà accreditata dopo circa 1 giorno o 2. Insomma, i migliori Faucet in circolazione che ben potrà farci arrotondare i nostri conti permettendoci qualche satoshi in più senza dover restare incollati davanti ai nostri monitor.
    Liberi poi di trasferire i nostri compensi o in automatico sul vostro indirizzo BTC indicato o sul vostro account CoinPot, che ne suggerisco l'utilizzo, poichè permette gratuitamente, l'exchange di crypto valuta e di ritrovarsi le varie monete in un unico microwallet.
    Io in genere, per poter poi usufruire di un maggior numero di BTC, scambio Litecoin, dash e Doge in Bitcoin per poterli utilizzare ove meglio credo (esempio Freebitcoin).

Voglio spendere due parole in più su FreeBitcoin che reputo il migliore e con il potenziale più alto di guadagno.

Come funziona FreeBitcoin:
    - la rollata può essere effettuata ogni ora;
    - si deve compilare un codice captcha (dopo 30mila satoshi non più);
    - in base al range nei quali il numero rollato si trova (ci sono 6 fasce di range), si vincono tot satoshi.

Inoltre è possibile scommettere i satoshi accantonati scommettendo con i Roll 'HI' e 'LOW' sia in modo automatico sia in quello manuale.

Consiglio personale: cercate di avere un buon numero di satoshi prima di addentrarvi nelle scommesse, in modo da poter rilanciare nel caso di perdita della rollata e fatelo in modo manuale!

Secondo consiglio: cercate di avere molti REWARDS, in modo tale da poter attivare ogni 24 ore (questo è il tempo in cui il REWARD avrà efficacia) quello che vi permetterà di avere il 1000% sul valore della rollata oraria.
    Ad esempio, oggi, 8/12/2017, con il Reward 1000% Bonus sulla rollata, il valore è stato di 0.00001040, moltiplicatelo per 24.... beh, direi che come faucet non è assolutamente male.
    Di Rewards ne esistono molti altri, da quello di ottenere 100 Ticket per la lotteria in più ad ogni rollata, a quello che io uso in abbinamento al Reward 1200 Free BTC Bonus: ossia il REWARDS POINTS BONUS, che ti permetterà, ad ogni rollata, di avere 1200 satoshi in più.
    In questo modo, attivando, i Rewards ogni 24 ore (ricordatevelo altrimenti scadono), l'alto numero di Rewards disponibili permane.

Come si ottengono i Rewards:
    - 2 ad ogni rollata effettuata;
    - 1 ad ogni rollata effettuata di vostri Referrals;
    - 1 ogni 0,00000500 satoshi scommessi.

Esiste poi una lotteria che permette di guadagnare molto.
    Ogni domenica sera, verranno estratti ben 10 utenti a caso, il primo vincerà generalmente un ammontare che si aggira quasi sempre sui 2 BTC!
    E credetemi, non occorre avere milioni di ticket della lotteria, ho visto, qualche mese fa, vincere 2 BTC con soli 10 ticket: la fortuna qui conta molto.
    I tickets si accumulano:
    - 2 ogni roll;
    - 1 ogni Roll effettuato dai vostri Referrals;
    Altro consiglio: non attivate il Rewards che vi permetterà di avere più ticket; secondo me, vedendo ogni domenica sera la classifica dei 10 estratti, è davvero più un fattore di fortuna, quindi ritengo molto più utile accumulare Reward Points per attivare i Free BTC Bonus (1000 % di Bonus sul compenso della rollata, ad esempio, costa 3200 RP (Reward Point) e quello dei Rewards Points Bonus in più ogni rollata (ad esempio 100 RP in più ogni rollata, costano 1200 RP ogni 24 ore.

Parliamo ora del metodo di riscossione.
    Potete farlo quando vorrete, andando nella sezione apposita. Non dimenticate però che da 0,00003000 satoshi, FreeBitcoin vi offrirà un compenso giornalierio, mensile ed annuale in base ai BTC che terrete sul vostro account.
    Nel frattempo sarete liberissimi di effettuare il Withdraw parziale o totale di quanto avere accumulato: ogni domenica (con il sistema automatico) o manualmente, cioè, quando desiderate voi!
    Un consiglio: non utilizzate il withdraw extra rapido e neppure quello rapido, io ho usato quello base, e, come detto poco fa, in 5' esatti li avevo sul mio account Coinbase! Risparmierete così anche le poche spese richieste per il Witdraw.
    Nelle impostazioni, ricordatelo, dovrete inserire il vostro indirizzo BTC facilmente ottenibile dal portafoglio che utilizzate, (nel mio caso utilizzo Coinbase). Così come prelevare, è possibile depositare, all'indirizzo che FreeBitcoin vi indicherà, dei satoshi e/o dei BTC. In questo caso scommettere sarà molto molto più facile e vincere altrettanto, ma attenzione a non farvi prendere dal gioco!

Le scommesse non sono affatto obbligatorie, facilitano l'accumulo dei Rewards point, quello sì, e di alzare a volte non di poco, il proprio ammontare, però ricordate che si può accumulare bene anche senza scommettere, con i soli Roll ogni ora e tentare nella dea bendata a fine settimana, la domenica.

Inoltre qualche Referrals, come sempre, non guasta.
    Esiste anche la possibilità di condividere con loro un tot di guadagno in base all'attività svolta o una quota fissa per ciascun Ref o come meglio preferiamo!

Ultima modifica di sbrandi; 05-03-18 alle 19:01

2. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a sbrandi per questo Post:

farfalla73 (02-01-18)

Allora sicuramente se va bene lo ricevi prima tu. Aggiornami!

airdrips sembrerebbe tornato a pagare vi risulta?

Utente Sostenitore L'avatar di Cubmax
    ho riscattato 107000 satoshi due settimane fa, confermato con l'email che è arrivata, pagamento mai pervenuto. Ho scritto loro su fb, nessuna risposta. I 107000 sono disponibili per un nuovo riscatto, ma quando ci provo mi dice errore e di contattarli. Ci ho rinunciato.

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Albert Einstein

Ho visto pagamenti con data di ieri. Magari prova di nuovo. Io ci sono vicino.

Nuovo Utente
    Ciao! Una volta sono molto bruciato sulla criptovaluta. Quando ho appena iniziato a fare trading sul Forex, sono stato truffato. Da quel momento in poi, non ho più scambiato. Poi un amico ha suggerito di provare a lavorare con https://fbs.eu/it. broker normale! Con loro più di 3 x anni. C'è un cashback (percentuale della Commissione sulle transazioni). Visualizza i soldi senza problemi! Ha ritirato più di$10.000. Raramente ci sono quei fallimenti nel Libertex. E così tutto va bene. Ora penso di lasciare il lavoro principale e andare completamente al commercio

Ultima modifica di Ataman; 12-08-20 alle 08:07

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da sbrandi Visualizza Messaggio
    I faucet sono particolari siti che permettono di guadagnare BitCoin (la moneta virtuale convertibile in euro) attraverso operazioni completamente gratuite.
    Faucet deriva dall’inglese "rubinetto" e questo appellativo indica una fonte gratuita e continua di Bitcoin ed altre criptovalute.
    Alcuni utenti che si interessano di minare e diffondere il BitCoin hanno deciso di creare questi particolari siti per diffondere l’interesse e l’utilizzo della moneta elettronica ed aumentarne così la popolarità e di conseguenza il valore.
    Nella pratica i Faucets sono dei semplicissimi siti nei quali è possibile inserire il proprio indirizzo bitcoin e ricevere piccoli quantitativi di moneta elettronica completamente GRATIS.

Normalmente il sistema viene regolato attraverso un timer, che indica ad ogni utente quando poter richiedere il proprio premio ad intervalli predefiniti, in modo da evitare che qualche utente svuoti il rubinetto accaparrandosi tutti i Bitcoin messi generosamente a disposizione dal webmaster (si va da intervalli minimi di 5 minuti fino anche a 24 ore da un prelievo all'altro).
    Infine, per evitare che utenti troppo avidi sviluppino software in grado di effettuare richieste automatizzate (quindi senza visitare veramente il Faucet) viene solitamente inserito un CAPTCHA da risolvere per effettuare la richiesta.

Vista l'immediatezza e la facilità di utilizzo consiglio l'utilizzo della maggior numero di faucet che siete in grado di gestire. I guadagni non sono infatti enormi, ma se moltiplicassimo questi piccoli profitti per 10/20 siti, le cifre potrebbero anche essere rilevanti.
    Per poter prelevare BitCoin dovete aprire un conto in BlockChain (una specie di PayPal per il BitCoin)

Qui di seguito l'elenco dei migliori Fucet disponibili, paganti e tra i più utilizzati in rete:

MoonBitcoin Coinpot claim ogni 5 minuti
    BonusBitcoin Coinpot claim ogni 15 minuti
    BitFun Coinpot claim ogni 5 minuti
    MoonLitecoin Coinpot claim ogni 5 minuti
    MoonDogecoin Coinpot claim ogni 5 minuti
    MoonDashcoin Coinpot claim ogni 5 minuti
    MoonCash Coinpot claim ogni 5 minuti

Litecoin faucet
    Dogecoin faucet
    Ethereum faucet
    Dashcoin faucet
    Bitcoin faucet
    Bitcoincash faucet
    Blackcoin faucet
    Primecoin faucet
    Perrcoin faucet

Tutti i faucet sopra indicati hanno il claim ogni ora e scaricano le monete direttamente sul portafoglio faucethub precedentemente creato. Per collegare il wallet ai 9 faucet sopra citati è indispensabile da faucethub generare prima gli indirizzi di ogni singola moneta e successivamente registrarsi ad essi.

FreeBitcoin
    claim ogni ora/lotteria/autobet
    FreeDogecoin claim ogni ora/lotteria
    Coinfaucet (Ripple) claim ogni ora
    AirDrips claim ogni 10 min paga su Coinbase

Coinbase wallet principale
    Coinpot micro wallet
    Faucethub micro wallet

Cosa molto Interessante pe la serie dei faucet "MOON" è quella di ottenere l'1% di incremento dei vostri guadagni: se effettuerete almeno un Claim, ogni giorno, consecutivamente, al 100° giorno avrete un bonus di maggiorazione di ben 100%!
    Quindi se ritirerete 50 satoshi ( frazioni di Bitcoin) di fatto ne ritirerete 100!
    Al 100° giorno questa sorta di bonus si resetterà e si ripartirà da uno.
    Mi raccomando la continuità quotidiana, anche per un solo claim al giorno!

Buono anche il 'Mistery Bonus', un Bonus che offre, una percentuale di accredito maggiorata variabile, talvolta, anche al 90% o 100%.

La richiesta di saldo vi arriverà accreditata dopo circa 1 giorno o 2. Insomma, i migliori Faucet in circolazione che ben potrà farci arrotondare i nostri conti permettendoci qualche satoshi in più senza dover restare incollati davanti ai nostri monitor.
    Liberi poi di trasferire i nostri compensi o in automatico sul vostro indirizzo BTC indicato o sul vostro account CoinPot, che ne suggerisco l'utilizzo, poichè permette gratuitamente, l'exchange di crypto valuta e di ritrovarsi le varie monete in un unico microwallet.
    Io in genere, per poter poi usufruire di un maggior numero di BTC, scambio Litecoin, dash e Doge in Bitcoin per poterli utilizzare ove meglio credo (esempio Freebitcoin).

Voglio spendere due parole in più su FreeBitcoin che reputo il migliore e con il potenziale più alto di guadagno.

Come funziona FreeBitcoin:
    - la rollata può essere effettuata ogni ora;
    - si deve compilare un codice captcha (dopo 30mila satoshi non più);
    - in base al range nei quali il numero rollato si trova (ci sono 6 fasce di range), si vincono tot satoshi.

Inoltre è possibile scommettere i satoshi accantonati scommettendo con i Roll 'HI' e 'LOW' sia in modo automatico sia in quello manuale.

Consiglio personale: cercate di avere un buon numero di satoshi prima di addentrarvi nelle scommesse, in modo da poter rilanciare nel caso di perdita della rollata e fatelo in modo manuale!

Secondo consiglio: cercate di avere molti REWARDS, in modo tale da poter attivare ogni 24 ore (questo è il tempo in cui il REWARD avrà efficacia) quello che vi permetterà di avere il 1000% sul valore della rollata oraria.
    Ad esempio, oggi, 8/12/2017, con il Reward 1000% Bonus sulla rollata, il valore è stato di 0.00001040, moltiplicatelo per 24.... beh, direi che come faucet non è assolutamente male.
    Di Rewards ne esistono molti altri, da quello di ottenere 100 Ticket per la lotteria in più ad ogni rollata, a quello che io uso in abbinamento al Reward 1200 Free BTC Bonus: ossia il REWARDS POINTS BONUS, che ti permetterà, ad ogni rollata, di avere 1200 satoshi in più.
    In questo modo, attivando, i Rewards ogni 24 ore (ricordatevelo altrimenti scadono), l'alto numero di Rewards disponibili permane.

Come si ottengono i Rewards:
    - 2 ad ogni rollata effettuata;
    - 1 ad ogni rollata effettuata di vostri Referrals;

Esiste poi una lotteria che permette di guadagnare molto.
    Ogni domenica sera, verranno estratti ben 10 utenti a caso, il primo vincerà generalmente un ammontare che si aggira quasi sempre sui 2 BTC!
    E credetemi, non occorre avere milioni di ticket della lotteria, ho visto, qualche mese fa, vincere 2 BTC con soli 10 ticket: la fortuna qui conta molto.
    I tickets si accumulano:
    - 2 ogni roll;
    - 1 ogni Roll effettuato dai vostri Referrals;
    Altro consiglio: non attivate il Rewards che vi permetterà di avere più ticket; secondo me, vedendo ogni domenica sera la classifica dei 10 estratti, è davvero più un fattore di fortuna, quindi ritengo molto più utile accumulare Reward Points per attivare i Free BTC Bonus (1000 % di Bonus sul compenso della rollata, ad esempio, costa 3200 RP (Reward Point) e quello dei Rewards Points Bonus in più ogni rollata (ad esempio 100 RP in più ogni rollata, costano 1200 RP ogni 24 ore.

Parliamo ora del metodo di riscossione.
    Potete farlo quando vorrete, andando nella sezione apposita. Non dimenticate però che da 0,00003000 satoshi, FreeBitcoin vi offrirà un compenso giornalierio, mensile ed annuale in base ai BTC che terrete sul vostro account.
    Nel frattempo sarete liberissimi di effettuare il Withdraw parziale o totale di quanto avere accumulato: ogni domenica (con il sistema automatico) o manualmente, cioè, quando desiderate voi!
    Un consiglio: non utilizzate il withdraw extra rapido e neppure quello rapido, io ho usato quello base, e, come detto poco fa, in 5' esatti li avevo sul mio account Coinbase! Risparmierete così anche le poche spese richieste per il Witdraw.
    Nelle impostazioni, ricordatelo, dovrete inserire il vostro indirizzo BTC facilmente ottenibile dal portafoglio che utilizzate, (nel mio caso utilizzo Coinbase). Così come prelevare, è possibile depositare, all'indirizzo che FreeBitcoin vi indicherà, dei satoshi e/o dei BTC. In questo caso scommettere sarà molto molto più facile e vincere altrettanto, ma attenzione a non farvi prendere dal gioco!

Le scommesse non sono affatto obbligatorie, facilitano l'accumulo dei Rewards point, quello sì, e di alzare a volte non di poco, il proprio ammontare, però ricordate che si può accumulare bene anche senza scommettere, con i soli Roll ogni ora e tentare nella dea bendata a fine settimana, la domenica.

Inoltre qualche Referrals, come sempre, non guasta.
    Esiste anche la possibilità di condividere con loro un tot di guadagno in base all'attività svolta o una quota fissa per ciascun Ref o come meglio preferiamo!

Ciao vorrei iniziare anche io.. Ma quale di tutti questi programmi dovrei scaricare per iniziare ad accumulare bitcoin?

Nuovo Utente
    Ciao, anch’io sono molto interessato alla criptovaluta in quanto è un buon modo per fare soldi. Di recente, mi sono interessato anche a sorare, in quanto è una piattaforma interessante per tutti coloro che amano il calcio e vogliono iniziare a guadagnare. Non ho ancora provato a investire lì, ma ho già visto molte recensioni entusiastiche. Voglio fare un tentativo, a questo punto voglio sentire la vostra opinione su questo.

Ultima modifica di hailey; 18-06-21 alle 17:56

Utente Attivo
    Mi sono appena iscritto a sorare e sto iniziando a capire i meccanismi. Devo fare il primo acquisto avete suggerimenti per acquisti a basso budget?
    Un altra informazione che vorrei sapere è dove si trovano esattamente le carte dei giocatori più forti, so che si comprano ma prima di averli i giocatori dove vengono recuperati dalle vittorie di quali tornei?

Nuovo Utente

Criptovalute e casino

Anche io vorrei conoscere di più, specialmente adesso che le critpovalute non sono di momento in alza.

Ho letto che le criptovalute sono sempre più in aumento come alternativa economica al mercato e questo si riflette anche nei bookmakers, specialmente nei siti non aams che lavorano con scommessa minima per attirare più giocatori.

Dal lato delle criptovalute, si sono evolute a tutta velocità negli ultimi anni e hanno aumentato la loro base di utenti di milioni, come risultato della debolezza delle diverse valute nazionali e dei loro ingombranti problemi per affrontare le crisi economiche causate dalla Covid-19 nel mondo.

Anche se la loro caratteristica di essere un mezzo di pagamento è ancora vista con uno sguardo siderale da molte persone, sempre più siti di gioco d'azzardo stanno aprendo le loro porte a loro a causa della grande sicurezza e affidabilità del sistema.

Ma il boom di queste piattaforme può essere spiegato anche da un'altra angolazione: le difficoltà e gli ostacoli incontrati da alcuni bookmaker nel sistema tradizionale. Un rinomato esperto di cripto rivela che questi bookmakers hanno difficoltà ad aprire conti bancari a causa di problemi di sicurezza e potenziali problemi di evasione, quindi possono accettare cripto senza alcun problema.

Casino Intense

Giocare ai giochi del casino Intense online può essere divertente e gratificante, ma i giocatori si sono spesso sentiti limitati dalle regole e dai regolamenti che circondano i siti di casinò tradizionali. La buona notizia è che le criptovalute hanno reso il gioco d'azzardo online più accessibile che mai.

Pagamenti sicuri
    I pagamenti in criptovaluta devono essere sicuri perché i giocatori si fidino di un casinò online. Cerchiamo casinò che prendano sul serio la sicurezza e che abbiano un'esperienza di protezione dei fondi dei giocatori.

Depositi e prelievi rapidi
    Uno dei vantaggi dei casinò in criptovaluta è che possono elaborare depositi e prelievi quasi istantaneamente. La maggior parte dei migliori siti di casinò che abbiamo recensito è in grado di elaborare i pagamenti in pochi minuti.

Bonus e promozioni
    I bonus in criptovaluta possono essere molto remunerativi, soprattutto per i nuovi giocatori. Diamo un'occhiata da vicino ai migliori bonus dei casinò in criptovaluta per vedere quanto i giocatori possono richiedere e quanto è facile soddisfare i requisiti del bonus. Esaminiamo anche le promozioni per gli utenti che fanno già parte del casinò online.

Tassi bassi
    Il deposito e il prelievo di criptovalute comportano determinate commissioni per la blockchain, ma i casinò stessi non dovrebbero applicare commissioni aggiuntive. Nessuno dei migliori casinò che abbiamo recensito prevede commissioni per depositare o prelevare le criptovalute accettate.

Limiti di deposito e prelievo equi
    I migliori casinò di criptovalute dovrebbero offrire limiti minimi di deposito e di prelievo equi. Nella maggior parte dei casinò che abbiamo recensito, i giocatori possono depositare anche solo 10 o 20 dollari in criptovalute. È possibile prelevare anche solo 20 dollari.

Ampia gamma di giochi
    Naturalmente, la gamma di giochi disponibili è importante. Cerchiamo i migliori siti di casinò criptati che offrono giochi da casinò come blackjack e roulette, slot e video poker. Molti giocatori apprezzano anche i giochi con croupier dal vivo, che offrono un ambiente di gioco simile a quello di un casinò fisico.

Software per casinò in criptovaluta
    È importante che la navigabilità e la grafica del sito siano buone. I giocatori in genere vi dedicano molto tempo, quindi dovrebbero essere gratificanti da guardare.

Ultima modifica di Antonio1; 01-12-22 alle 11:41

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •