My Genius 728X90

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Messaggio da DHL dopo fermo pacco in dogana

Utente junior

Icon5 Messaggio da DHL dopo fermo pacco in dogana

Buonasera,
    Sono nuovo nel forum e avrei bisogno di aiuto.
    Ho effettuato un ordine di 15 scarpe Adidas 10 giorni fa tramite moneygram e western union da un venditore trovato su dhgate.
    Le scarpe sono state inviate con 2 pacchi con 3 giorni di differenza.
    Il primo pacco (7 paia) è arrivato, tutto a posto.
    Il secondo invece, contenente le restanti 8 paia è stato bloccato in dogana con la presunta presenza di materiale contraffatto. Al pacco è stato dato un valore di 20 dollari anzichè 630 (336 se si considerano le 8 paia poichè ho pagato 42 euro per scarpa)
    Chiamo Dhl e l'operatore mi dice di aspettare che l'esaminatore dichiari o meno la contraffazione delle scarpe.
    3 giorni fa (2/1/18) dopo aver inserito il numero di spedizione vedo una nuova scritta: "The Clearance process for this shipment is on-going with additional details required for clearance" che tradotto significa "Il processo di liquidazione proseguirà una volta forniti i dettagli aggiuntivi per l'autorizzazione".
    Ora cosa mi consigliate di fare? Devo contattare dhl o aspetto che siano loro a farlo? (Non ci sono aggiornamenti da 3 giorni, nessuna email e nessuna telefonata nonostante alla prima chiamata abbia lasciato tutti i miei recapiti).
    Nel caso mi chiedano il documento di pagamento e vedano che la merce è stata pagata 78 euro al paio (invierei tutte e due le ricevute che sommate fanno 630 euro) cosa può succedere?
    Grazie a tutti

Spedizione dhl:
    https://imageshack.com/i/poJJyVhRp

Ultima modifica di Albertois; 06-01-18 alle 01:45 Motivo: Aggiunta screenshot

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Come pagamento dagli quello relativo alle scarpe che hanno fermato... Le altre le hai già, quindi non c'entrano.
    Se cerchi nel forum altri hanno avuto esperienze negative con la dogana e qualcuno si è anche preso la denuncia, con la conseguenza di dover nominare un avvocato a difesa. Sicuramente non accadrà nulla di più di una sanzione, ma a quella dovrai aggiungere le eventuali spese processuali e dell'avvocato...
    Però per tutto questo devono prima stabilire la non originalità, cosa che ancora non è successa, quindi non ti resta che aspettare.

Utente Senior L'avatar di Miticofuro
    Ordinare più di due paia di scarpe con dhl è come girare con la maglia di higuain a Scampia

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nuovo Utente
    Io avevo ordinato 7 magliette di squadre di calcio dalla Cina. Non sapevo che erano contraffatte. Purtroppo ho dovuto fare un processo con tanto di avvocato a Civitavecchia. Fortunatamente sono poi stato assolto ma ho rischiato di avere la fedina penale sporca. NON ACQUISTATE MAI DALLA CINA! E' TUTTA ROBA CONTRAFFATTA! NON VALE LA PENA RISCHIARE

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

5. 2 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a homer123 per questo Post:

Mito84 (30-03-18), ninjaxr (29-03-18)

Nuovo Utente
    ciao a tutti ho un problema simile ho acquistato su un sito cinese dhgate 10 borse contraffatte il valore che il venfitore ha dichiarato é 50 dollari la merce é stato bloccato alla dogana quali potrebbero essere le conseguenze ? aiutooo

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    La prima che mi viene in mente è una denuncia

Nuovo Utente
    ciao, come è andata a finire? ti è arrivata qualche chiamata o lettera dalla dogana ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •