Hype  
  bunq  

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Vendendo con pagamento Paypal Amici ci si esclude dalla Protezione vendite PayPal

Amministratore L'avatar di MAX

Vendendo con pagamento Paypal Amici ci si esclude dalla Protezione vendite PayPal

Inseriamo questa problematica che potrebbe accadere vendendo qualcosa e ricevendo pagamenti paypal in modalità amici (specie da utenti saltuari)
    La problematica è la seguente:

Vendendo qualcosa e ricevendo il pagamento in modalità amici, se l' "amico" disconosce il pagamento e viene quindi stornato, ci si esclude automaticamente dalla Protezione vendite PayPal.
    La protezione avrebbe invece permesso, aprendo una contestazione, di recuperare l'intero importo di un pagamento idoneo soggetto a contestazione, chargeback o storno.
    Paypal in questi casi non copre perchè scrive chiaramente nelle condizioni che il venditore è responsabile di eventuali perdite per frode che non sono coperte dalla Protezione vendite.

Citazione Originariamente Scritto da theartifact
    Venerdì scorso ho ceduto il buono Zalando da 100€ all'utente smith4 che mi aveva inviato il pagamento di 90€ via PayPal amico.
    Oggi, andando per utilizzare parte di quel credito ho scoperto che l'invio era stato sospeso. PayPal lo ha scalato dal totale del mio conto, con dicitura "sospeso". Purtroppo ho constatato che l'utente è un neo utente, circostanza che mi era sfuggita e che adesso mi lascia molto sospettoso. Ho scritto un messaggio privato, a cui attendo risposta. Tuttavia la mail del suddetto utente, risultante da PayPal, è inesistente...

L'utente è letteralmente sparito. Ogni suo indirizzo di posta risulta non funzionante. Come da conferma ricevuta dalla assistenza PayPal, è stato lui a "disconoscere" (così lo chiamano quelli di PayPal nel caso di invio fra "amici") il pagamento che mi aveva fatto e lo ha fatto il giorno 24/02 subito dopo aver usato il buono Zalando che gli ho venduto. PayPal ha aperto tutta la procedura ed è ancora in corso la valutazione da parte loro. Io ho fornito tutti gli elementi in mio possesso ma è molto probabile che nonostante ciò stornino il pagamento e dunque io mi veda sottratti i soldi ricevuti come pagamento. Se ciò accadrà, sarà compiuta la TRUFFA architettata da questo utente. In tal caso valuterò lo strumento più idoneo per agire, ovviamente, compresa denuncia.
    Inoltre, da ora in poi non accetterò mai più pagamenti tramite PayPal.

MAX

2. 3 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a MAX per questo Post:

gianni165 (23-09-19), otello (04-03-18), ponz (05-03-18)

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da sbardo93 Visualizza Messaggio
    Ma nel malaugurato caso venisse richiesto uno storno, quindi mi trovassi con saldo negativo su Paypal, avrei qualche obbligo nel dover ricaricare l'account?
    certo, da contratto sei tenuto a farlo
    poi naturalmente bisogna vedere se PayPal decide di avviare una procedura di recupero crediti oppure invece decida di lasciar perdere
    personalmente cerco di non tenere grosse cifre su PayPal, meglio andare in negativo e valutare con calma cosa fare piuttosto che veder sparire i propri soldi nottetempo...
    (la mia teoria è che in qualsiasi trattativa, al di là del torto o della ragione, chi ha i soldi in mano parte avvantaggiato)

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da red_shift Visualizza Messaggio
    certo, da contratto sei tenuto a farlo
    poi naturalmente bisogna vedere se PayPal decide di avviare una procedura di recupero crediti oppure invece decida di lasciar perdere
    personalmente cerco di non tenere grosse cifre su PayPal, meglio andare in negativo e valutare con calma cosa fare piuttosto che veder sparire i propri soldi nottetempo...
    (la mia teoria è che in qualsiasi trattativa, al di là del torto o della ragione, chi ha i soldi in mano parte avvantaggiato)
    Stavo leggendo sul sito Paypal a questo link e sembrerebbe si possa annullare un pagamento solo se non è stato riscosso dal ricevente.
    Infatti negli invii di denaro che ho effettuato non vedo nessuna opzione che riconduca a una qualche segnalazione..

Citazione Originariamente Scritto da sbardo93 Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo sul sito Paypal a questo link e sembrerebbe si possa annullare un pagamento solo se non è stato riscosso dal ricevente.
    Infatti negli invii di denaro che ho effettuato non vedo nessuna opzione che riconduca a una qualche segnalazione..
    PayPal non è interessata a dare pubblicità alla cosa, ma le ipotesi di annullamento sono le più varie, p.e. in caso di utilizzo dell'account di pagamento da parte di terzi non autorizzati, in caso di addebito su carta di credito clonata / rubata, in caso di addebito su carta di credito con successiva contestazione dell'addebito fatta all'emittente della carta ecc.

Nuovo Utente
    PayPal non è interessata a dare pubblicità alla cosa, ma le ipotesi di annullamento sono le più varie, p.e. in caso di utilizzo dell'account di pagamento da parte di terzi non autorizzati, in caso di addebito su carta di credito clonata / rubata, in caso di addebito su carta di credito con successiva contestazione dell'addebito fatta all'emittente della carta ecc.
    Ok, mi vedo costretto a provare altre soluzioni.. consigli su metodi alternativi che siano altrettanto comodi?

hype, satispay, bonifico istantaneo
    io cmq uso ancora moltissimo PayPal, basta essere consapevoli dei rischi e prendere le adeguate contromisure (p.e cercare di parlare con il potenziale acquirente, spesso se ne ricavano forti indizi ca. le intenzioni + o - oneste)

Utente Senior
    Giusto basta guardare i feedback degli acquirenti...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da gepp Visualizza Messaggio
    Giusto basta guardare i feedback degli acquirenti...

Qui su EG sì, sono un indicatore molto affidabile.
    Su eBay devo dire che ho rischiato di prendere alcune cantonate e ora sono diventato molto prudente, perché tanti account vengono violati e quindi dietro al feedback alto potrebbe celarsi un pirata...

Utente Senior
    Guarda io su ebay ho quasi 600 feedback 98% acquirente mai preso cantonate, so che il venditore è molto meno tutelato cmq anche da paypal

Citazione Originariamente Scritto da gepp Visualizza Messaggio
    Guarda io su ebay ho quasi 600 feedback 98% acquirente mai preso cantonate, so che il venditore è molto meno tutelato cmq anche da paypal

infatti, io parlo lato venditore

Utente Senior
    infatti, io parlo lato venditore
    Da venditore ti dico che ci sono utenti anche scorretti e paypal non vuole sentire ragioni dei venditori e in pratica ti costringe a rimborsare in qualsiasi caso

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •