Hype  
  bunq  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Vendendo con pagamento Paypal Amici ci si esclude dalla Protezione vendite PayPal

Amministratore L'avatar di MAX

Vendendo con pagamento Paypal Amici ci si esclude dalla Protezione vendite PayPal

Inseriamo questa problematica che potrebbe accadere vendendo qualcosa e ricevendo pagamenti paypal in modalità amici (specie da utenti saltuari)
    La problematica è la seguente:

Vendendo qualcosa e ricevendo il pagamento in modalità amici, se l' "amico" disconosce il pagamento e viene quindi stornato, ci si esclude automaticamente dalla Protezione vendite PayPal.
    La protezione avrebbe invece permesso, aprendo una contestazione, di recuperare l'intero importo di un pagamento idoneo soggetto a contestazione, chargeback o storno.
    Paypal in questi casi non copre perchè scrive chiaramente nelle condizioni che il venditore è responsabile di eventuali perdite per frode che non sono coperte dalla Protezione vendite.

Citazione Originariamente Scritto da theartifact
    Venerdì scorso ho ceduto il buono Zalando da 100€ all'utente smith4 che mi aveva inviato il pagamento di 90€ via PayPal amico.
    Oggi, andando per utilizzare parte di quel credito ho scoperto che l'invio era stato sospeso. PayPal lo ha scalato dal totale del mio conto, con dicitura "sospeso". Purtroppo ho constatato che l'utente è un neo utente, circostanza che mi era sfuggita e che adesso mi lascia molto sospettoso. Ho scritto un messaggio privato, a cui attendo risposta. Tuttavia la mail del suddetto utente, risultante da PayPal, è inesistente...

L'utente è letteralmente sparito. Ogni suo indirizzo di posta risulta non funzionante. Come da conferma ricevuta dalla assistenza PayPal, è stato lui a "disconoscere" (così lo chiamano quelli di PayPal nel caso di invio fra "amici") il pagamento che mi aveva fatto e lo ha fatto il giorno 24/02 subito dopo aver usato il buono Zalando che gli ho venduto. PayPal ha aperto tutta la procedura ed è ancora in corso la valutazione da parte loro. Io ho fornito tutti gli elementi in mio possesso ma è molto probabile che nonostante ciò stornino il pagamento e dunque io mi veda sottratti i soldi ricevuti come pagamento. Se ciò accadrà, sarà compiuta la TRUFFA architettata da questo utente. In tal caso valuterò lo strumento più idoneo per agire, ovviamente, compresa denuncia.
    Inoltre, da ora in poi non accetterò mai più pagamenti tramite PayPal.

MAX

2. 3 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a MAX per questo Post:

gianni165 (23-09-19), otello (04-03-18), ponz (05-03-18)

Utente Senior
    Si lo so

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Utente Sostenitore L'avatar di mister.miky
    @gepp Dipende molto dai prodotti che vendi

Paypal associato ad ebay è molto pericoloso per certi prodotti "liquidi" dato che paypal permette i pagamenti automatici da ebay e se viene violato l'account (succede abbastanza spesso per le carenti e obsolete procedure di sicurezza di ebay) riescono a fare ordini senza che paypal sappia nulla sulla violazione, ZERO CONTROLLI, è un rischio accettato da paypal volontariamente per agevolare il cliente negli acquisti, tanto in caso di transazioni fraudolente chi ci rimette è il venditore, oscena e deprecabile come scelta.

Nuovo Utente
    Ma quanti raggiri che riescono a creare...quindi modalità amici non è sicura perché in 180 gg possono disconoscere...e se invii una spedizione ad un indirizzo diverso dal registrato mittente questo può chidere l'annullamento pagamento...
    PayPal ha tante tutele...ma questi escamotage fanno preferire altro

Utente Attivo
    buona sera una domanda: ho effettuato erroneamente un per un prodotto ad un utente di un altro forum un pagamento tramite paypal amici\parenti di 300 euro invece che 30 euro, ora ovviamente l'utente non risponde e non mi restituisce la differenza. secondo voi cosa potrei fare ben poco? per tale pagamento non posso aprire ne contestazione ne controversia, devo rivolgermi al legale , denunciare o fare bene poco ? grazie mille

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Citazione Originariamente Scritto da gianni165 Visualizza Messaggio
    buona sera una domanda: ho effettuato erroneamente un per un prodotto ad un utente di un altro forum un pagamento tramite paypal amici\parenti di 300 euro invece che 30 euro, ora ovviamente l'utente non risponde e non mi restituisce la differenza. secondo voi cosa potrei fare ben poco? per tale pagamento non posso aprire ne contestazione ne controversia, devo rivolgermi al legale , denunciare o fare bene poco ? grazie mille
    Cerca bene forum... È vedrai che trovi la soluzione. È stata discussa questa cosa svariate volte!

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da gianni165 Visualizza Messaggio
    hai pagato tramite carta di credito?
    in tal caso puoi rivolgerti all'emittente della carta e contestare la transazione descrivendo l'accaduto

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •