Originariamente Scritto da
theartifact
Venerdì scorso ho ceduto il buono Zalando da 100€ all'utente smith4 che mi aveva inviato il pagamento di 90€ via PayPal amico.
Oggi, andando per utilizzare parte di quel credito ho scoperto che l'invio era stato sospeso. PayPal lo ha scalato dal totale del mio conto, con dicitura "sospeso". Purtroppo ho constatato che l'utente è un neo utente, circostanza che mi era sfuggita e che adesso mi lascia molto sospettoso. Ho scritto un messaggio privato, a cui attendo risposta. Tuttavia la mail del suddetto utente, risultante da PayPal, è inesistente...
L'utente è letteralmente sparito. Ogni suo indirizzo di posta risulta non funzionante. Come da conferma ricevuta dalla assistenza PayPal, è stato lui a "disconoscere" (così lo chiamano quelli di PayPal nel caso di invio fra "amici") il pagamento che mi aveva fatto e lo ha fatto il giorno 24/02 subito dopo aver usato il buono Zalando che gli ho venduto. PayPal ha aperto tutta la procedura ed è ancora in corso la valutazione da parte loro. Io ho fornito tutti gli elementi in mio possesso ma è molto probabile che nonostante ciò stornino il pagamento e dunque io mi veda sottratti i soldi ricevuti come pagamento. Se ciò accadrà, sarà compiuta la TRUFFA architettata da questo utente. In tal caso valuterò lo strumento più idoneo per agire, ovviamente, compresa denuncia.
Inoltre, da ora in poi non accetterò mai più pagamenti tramite PayPal.
Segnalibri