Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Vendendo con pagamento Paypal Amici ci si esclude dalla Protezione vendite PayPal

Amministratore L'avatar di MAX

Vendendo con pagamento Paypal Amici ci si esclude dalla Protezione vendite PayPal

Inseriamo questa problematica che potrebbe accadere vendendo qualcosa e ricevendo pagamenti paypal in modalità amici (specie da utenti saltuari)
    La problematica è la seguente:

Vendendo qualcosa e ricevendo il pagamento in modalità amici, se l' "amico" disconosce il pagamento e viene quindi stornato, ci si esclude automaticamente dalla Protezione vendite PayPal.
    La protezione avrebbe invece permesso, aprendo una contestazione, di recuperare l'intero importo di un pagamento idoneo soggetto a contestazione, chargeback o storno.
    Paypal in questi casi non copre perchè scrive chiaramente nelle condizioni che il venditore è responsabile di eventuali perdite per frode che non sono coperte dalla Protezione vendite.

Citazione Originariamente Scritto da theartifact
    Venerdì scorso ho ceduto il buono Zalando da 100€ all'utente smith4 che mi aveva inviato il pagamento di 90€ via PayPal amico.
    Oggi, andando per utilizzare parte di quel credito ho scoperto che l'invio era stato sospeso. PayPal lo ha scalato dal totale del mio conto, con dicitura "sospeso". Purtroppo ho constatato che l'utente è un neo utente, circostanza che mi era sfuggita e che adesso mi lascia molto sospettoso. Ho scritto un messaggio privato, a cui attendo risposta. Tuttavia la mail del suddetto utente, risultante da PayPal, è inesistente...

L'utente è letteralmente sparito. Ogni suo indirizzo di posta risulta non funzionante. Come da conferma ricevuta dalla assistenza PayPal, è stato lui a "disconoscere" (così lo chiamano quelli di PayPal nel caso di invio fra "amici") il pagamento che mi aveva fatto e lo ha fatto il giorno 24/02 subito dopo aver usato il buono Zalando che gli ho venduto. PayPal ha aperto tutta la procedura ed è ancora in corso la valutazione da parte loro. Io ho fornito tutti gli elementi in mio possesso ma è molto probabile che nonostante ciò stornino il pagamento e dunque io mi veda sottratti i soldi ricevuti come pagamento. Se ciò accadrà, sarà compiuta la TRUFFA architettata da questo utente. In tal caso valuterò lo strumento più idoneo per agire, ovviamente, compresa denuncia.
    Inoltre, da ora in poi non accetterò mai più pagamenti tramite PayPal.

MAX

2. 4 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a MAX per questo Post:

gianni165 (23-09-19), mr6600 (20-06-20), otello (04-03-18), ponz (05-03-18)

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da lancel8 Visualizza Messaggio
    È proprio cosi...penso si abbiano 60gg per farlo
    mai sentita questa cosa prima di queto thread.
    1 come si fa
    2 credo si debba dare qualche motivazione

una volta che sono stato fregato che ho pagato con paypal amici e non mi hanno inviato la merce, chiamando paypal la risposta è stata che avendo pagato con la modalità amici NON potevano fare ASSOLUTAMENTE niente..
    e la cifra non era proprio esigua..

Utente Senior L'avatar di gabrydvx
    Praticamente si disconosce l'operazione come se l'account fosse stato manomesso.
    Per le carte di credito è più difficile, visti i controlli prima di emetterla...
    Evidentemente paypal è troppo incauto nel concedere nuove registrazioni a persone fittizie a consentire pratiche del genere da parte di utenti neoiscritti.

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a gabrydvx per questo Post:

ponz (03-05-18)

Utente Sostenitore L'avatar di zenorol
    Ma con quale coraggio fare una cosa così..

7. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a zenorol per questo Post:

ponz (04-05-18)

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da zenorol Visualizza Messaggio
    Ma con quale coraggio fare una cosa così..
    Purtroppo è pieno di gente senza vergogna...

9. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a lancel8 per questo Post:

ponz (04-05-18)

Utente Senior
    credo però debba essere un minimo premeditato: ip, indirizzo mac ecc ecc

Utente Senior
    Oltre a Paypal chi fa aggiungere carta Postepay (normale) per ricevere senza avere questi problemi?

Utente Sostenitore
    ma dove si vede nelle transazioni paypal in cui si ha avuto un accredito di denaro che la modalità scelta è quella amici?

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Citazione Originariamente Scritto da Raf Visualizza Messaggio
    Oltre a Paypal chi fa aggiungere carta Postepay (normale) per ricevere senza avere questi problemi?
    Citazione Originariamente Scritto da fujinami Visualizza Messaggio
    ma dove si vede nelle transazioni paypal in cui si ha avuto un accredito di denaro che la modalità scelta è quella amici?
    Facile... Se non ti sono state de tratte le commissioni è una "donazione" da amici o parenti

Utente Senior
    Aggiungo una nuova "fregatura" (da parte di PayPal non dell'acquirente).. Ho ricevuto denaro e a distanza di due settimane paypal me lha stonato per transazione potenzialmente pericolosa..

Utente Sostenitore
    idem. ma quindi? se non è stato l'amico a fare un reclamo come va a finire?
    Citazione Originariamente Scritto da luxor3 Visualizza Messaggio
    Aggiungo una nuova "fregatura" (da parte di PayPal non dell'acquirente).. Ho ricevuto denaro e a distanza di due settimane paypal me lha stonato per transazione potenzialmente pericolosa..
    Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •