Hype  
  bunq  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: forse sono stato truffato!

Utente Attivo L'avatar di taylerdurden

forse sono stato truffato!

Buona sera io lavoro in un ufficio dove tutti abbiamo contattato una persona con la quale non abbiamo mai visto, questa persona vende pacchetti di viaggi a prezzi stracciati, per la quale ha usufruito una mia collega e per ben tre volte si è trovata sempre bene a prezzi allettanti, questa persona ha anche una sconti stica del 40% sui volantini di note marche di negozi famosi che vendono tecnologia! E molti di noi ci siamo fidati e abbiamo acquistato cose tecnologiche! compreso me! ora io personalmente ho acquistato un prodotto e ho pagato tramite paypal con protezione acquisti! sono coperto? posso star tranquillo??? grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Non dire cose non esatte... Il postino non è tenuto a rilasciare nessuna dichiarazione e tantomeno ad aspettare che tu apra il pacco in sua presenza. L'unica cosa che puoi fare è ritirarlo firmando con riserva, nel caso il pacco esternamente risulti rovinato o manomesso, ma tutto il resto non è un tuo diritto richiederlo a chi te lo consegna.
    E soprattutto, dopo averlo aperto, il postino non può certo riportarlo in dietro...
    Non ho detto una cosa inesatta, anzi.

Quando acquisti su eBay e paghi con PayPal, puoi aprire una controversia anche dopo che il vettore risulta come ritirato perché la protezione è sull'oggetto acquistato da eBay.
    Esempio: Compri uno smartphone, ma ti arriva un mattone. Ad eBay il pagamento risulta tramite PayPal, per PayPal il vettore risulta come consegnato, ma se trovi il mattone fai la foto, apri una controversia tramite eBay, ed eBay si prende la briga di controllare il tutto.
    Mi è successo acquistando una Texas Ti89 non funzionante da eBay USA. Calcolatrice non funzionante, alla fine il venditore mi ha rimborsato tutto e non l'ha rivoluta perché avrebbe dovuto pagare anche la spedizione per il reso. Esperienza personale, niente cavolate.

Se acquisti fuori da eBay e paghi con PayPal, puoi aprire una controversia solo quando non risulta alcun vettore. Se paghi tramite un e-commerce che non è eBay con PayPal, il venditore trasmette il tracking del vettore a PayPal, il suo compito è finito. Se acquisti un televisore e arriva un pacco con all'interno il foglio "il televisore sta arrivando", per PayPal la transazione è avvenuta e la tua controversia avrà esito negativo.

Personalmente, quindi niente cavolate, mi è capitato due volte, una con TNT di chiedere allo sportello di poter verificare il contenuto per poterlo poi eventualmente rispedire al mittente, l'altra con il postino. Gli ho spiegato con gentilezza la possibilità di una truffa e loro hanno acconsentito ad attendere. Nel caso in cui il pacco non contiene ciò che è stato pagato sarà il postino o il corriere a rimandare indietro QUEL vettore con motivazione tipo "Il pacco non contiene l'oggetto pagato, rimando al mittente".
    Lì puoi aprire una controversia, perché il vettore collegato alla transazione PayPal avrà quella trascrizione telematica.

Non è un diritto, è un favore che il postino può farti. Potrebbe anche rifiutarsi di farlo, sia chiaro.

Non ho detto cavolate, poi ovviamente ognuno crede a quel che vuole, ho scritto per esperienza personale e non per sentito dire dal webbe.

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Non ho detto che tu abbia scritto cavolate, ma solo inesattezze...nel tuo ultimo post hai invece chiarito tutto a dovere. Il fatto che il postino attenda che tu apra e verifichi il contenuto è infatti una concessione e non un diritto...
    Tutto quanto hai specificato sopra è assolutamente corretto

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk

Utente Attivo
    Non so come funziona da te, ma da me il postino molla e fugge via, se non lo fermi tu non ci riesci mica

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da francesco.c Visualizza Messaggio
    Non ho detto una cosa inesatta, anzi.

Nel caso in cui il pacco non contiene ciò che è stato pagato sarà il postino o il corriere a rimandare indietro QUEL vettore con motivazione tipo "Il pacco non contiene l'oggetto pagato, rimando al mittente".
    Lì puoi aprire una controversia, perché il vettore collegato alla transazione PayPal avrà quella trascrizione telematica.

Non è un diritto, è un favore che il postino può farti. Potrebbe anche rifiutarsi di farlo, sia chiaro.

Non ho detto cavolate, poi ovviamente ognuno crede a quel che vuole, ho scritto per esperienza personale e non per sentito dire dal webbe.
    Non é questione di credere o meno, semplicemente NON ESISTE che il vettore, poste o corriere che sia, si prenda la responsabilità di dichiarare che non c'è quel che avevi ordinato, non é nemmeno tenuto a sapere che c'é dentro, tantomeno NON ESISTE che aspetta che guardi e poi lo rimanda indietro come "non consegnato perché non contiene quanto dovuto".

Il pacco lo puoi aprire solo DOPO che lo hai accettato, se chi ti consegna da diversamente sta commettendo un abuso di cui potrebbe pagare le conseguenze.

Secondo me vivi nel mondo dei sogni e delle farfalline colorate.

Al massimo mi é capitato per evidenti danni esterni si controllasse l'integrità ma solo come alternativa alla riserva per danno esterni, ma ero io a fare un favore lui desistendo, dopo il controllo, nel mettere la riserva per danni, ma erano elettrodomestici da 3 zero.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di lostman_it; 08-06-18 alle 10:33

Utente Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da lostman_it Visualizza Messaggio
    Non é questione di credere o meno, semplicemente NON ESISTE che il vettore, poste o corriere che sia, si prenda la responsabilità di dichiarare che non c'è quel che avevi ordinato, non é nemmeno tenuto a sapere che c'é dentro, tantomeno NON ESISTE che aspetta che guardi e poi lo rimanda indietro come "non consegnato perché non contiene quanto dovuto".

Il pacco lo puoi aprire solo DOPO che lo hai accettato, se chi ti consegna da diversamente sta commettendo un abuso di cui potrebbe pagare le conseguenze.

Secondo me vivi nel mondo dei sogni e delle farfalline colorare.

Al massimo mi é capitato per evidenti danni esterni si controllasse l'integrità ma solo come alternativa alla riserva per danno esterni.

Al massimo ti è capitata una cosa che non è capitata a me, e a me è capitata una cosa che non è capitata a te, io ho chiesto gentilmente al postino che mi ha consegnato la posta e lui ha acconsentito, era tutto ok, l'ho ringraziato ed è andato via. La stessa cosa è successa allo sportello della TNT perché il corriere non mi ha trovato a casa e mi ha lasciato l'avviso, anche lì hanno gentilmente acconsentito. Se poi credi di essere onnisciente e di sapere tutto quello che accade dietro il vicoletto di casa mia non so che dirti. Ho già detto che né il postino né il corriere è tenuto, ma io ho chiesto e lui mi ha fatto il piacere, non è un obbligo. Potrebbero dirti di no, potrebbero dirti di si.

Tu mostragli il documento che sei tu il destinatario del pacco e il postino non sta commettendo alcun abuso.

La frase "Secondo me vivi nel mondo dei sogni e delle farfalline colorare" mi sembra alquanto maleducata oltre che ad essere scritta male, per un'informazione su una (due, in realtà) mia esperienza personale.

Utente Senior
    Ti ripeto il concetto, il vettore:
    NON é tenuto a conoscere il contenuto nel pacco.
    NON é tenuto a farti aprire il pacco.
    NON PUÒ, nel caso ti faccia il favore di fartelo aprire con lui davanti perché insisti e vuole spicciarsi, RIPRENDERSELO e farlo risultare respinto dal mittente o, come sostieni tu, dichiarando lui stesso che non contiene quanto dovuto.
    In ogni caso starebbe commettendo un ABUSO.

Un pacco APERTO, dal destinatario non può MAI essere respinto, perché se lo apri lo accetti.

Al centro TNT ti possono far vedere l'integrità del pacco, ma non di certo fartelo aprire, altrimenti stanno commettendo un ABUSO, ai danni del mittente, se per esempio poi lo mandano indietro con motivazioni false tipo che il pacco si è rotto/aperto in viaggio e il destinatario lo ha respinto viste le condizioni.

Mai e poi mai potrebbero mettere come motivazione che il contenuto non corrisponde a quel che hai ordinato.

La frase "Secondo me vivi nel mondo dei sogni e delle farfalline colorare" mi sembra alquanto maleducata oltre che ad essere scritta male, per un'informazione su una (due, in realtà) mia esperienza personale.
    Se le farfalline ti offendono chiedo venia, ma stai descrivendo qualcosa che non esiste e se viene fatta accade per mancanza di conoscenza delle nome tua o di chi ti consegna il pacco, sul fatto di far notare refusi e/o errori ortografici in reply su un forum/chat, quello si che è maleducazione: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Ultima modifica di lostman_it; 08-06-18 alle 14:18

Utente Attivo
    Il vettore:
    È OBBLIGATO a suonare il campanello prima di lasciare un avviso di giacenza, eppure non lo fa quasi mai
    NON PUÒ lasciare un pacco incustodito in consegna, eppure ho ritrovato il pacco con il mio Nexus 4 e quello di un monitor 19'' per il pc in bella mostra nel giardino.

I postini fanno tante cose che non potrebbero fare, siamo in Italia, quindi per favore non innalziamo discussioni inutili manifestando altezzosità visto che fino al tuo arrivo stavamo parlando tranquillamente e senza mettere in dubbio la parola dell'altro. Non danno fastidio le farfalline, ma i modi di mettere in dubbio qualcosa che è accaduto.

Chiedo scusa ai moderatori per l'OT e riporto a tylerdurden quest'articolo che ho trovato
    http://www.marcogiacomello.com/paypal-la-grande-truffa-della-protezione-acquirenti/
    che non è mio, non è spam

A questo punto chiedo, conviene aprire le spedizioni con videocamera attiva alla mano?

Ultima modifica di francesco.c; 08-06-18 alle 11:58

Utente Senior
    Non danno fastidio le farfalline, ma i modi di mettere in dubbio qualcosa che è accaduto.
    Hai ragione, scusami.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •