Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: i contro del viaggiare "gratis"

Utente Senior

i contro del viaggiare "gratis"

Ho in mente di acquistare un'auto non nuova di zecca, vista la poca fiducia nella vita e nel futuro che lo scenario attuale mi infonde ma soprattutto dai bassi consumi e costi di mantenimento . Tuttavia visto che la botte piena mai si concilia con la moglie ubriaca, vorrei che mi diceste quelli che secondo voi i pro e i contro di
    - Auto nata a metano ;
    - auto nata GPL
    - auto Diesel o turbo diesel
    - auto elettroca e/o ibrida.

Utilizzo prevalente : centro italia (marche, Umbria ,,,)

Amministratore L'avatar di MAX
    MAX

Utente Senior L'avatar di gabrydvx
    La scelta ibrida sicuramente è lungimirante, ma, visti i costi e la scomodità, la trovo ancora troppo sconveniente.
    I nuovi metano e gpl sono parecchio performanti, ma su un auto di grossa cilindrata rischiano un eccessivo consumo e di ridicolizzare l'autonomia, mentre sulle auto piccole diminuiscono troppo lo spazio in bagagliaio.
    Il benzina puro è una follia visto il prezzo attuale del carburante.

Per me vale ancora la pena aquistare un diesel, come recita l'articolo di MAX, il diesel non durerà all'infinito, ma i tempi per un suo abbandono sono ancora lontani, soprattutto se non si gira nelle grandi città.

Moderatore L'avatar di meritene
    Citazione Originariamente Scritto da gabrydvx Visualizza Messaggio
    La scelta ibrida sicuramente è lungimirante, ma, visti i costi e la scomodità, la trovo ancora troppo sconveniente.
    I nuovi metano e gpl sono parecchio performanti, ma su un auto di grossa cilindrata rischiano un eccessivo consumo e di ridicolizzare l'autonomia, mentre sulle auto piccole diminuiscono troppo lo spazio in bagagliaio.
    Il benzina puro è una follia visto il prezzo attuale del carburante.

Per me vale ancora la pena aquistare un diesel, come recita l'articolo di MAX, il diesel non durerà all'infinito, ma i tempi per un suo abbandono sono ancora lontani, soprattutto se non si gira nelle grandi città.
    Mi permetto di dissentire, dopo più di dieci anni di auto a gpl 1.8 e 2.0 (Honda e Subaru): l'alimentazione bi-fuel preferisce le grosse cilindrate poiché sia metano che gpl sono meno performanti della benzina, quindi un motore tanto più è prestazionale tanto meglio sopperisce alla minor performance del metano o del gpl.
    Più il motore è di grossa cilindrata e minore sarà il suo maggior consumo rispetto a quando lo si usa a benzina --> questo fu confermato anche a mio suocero quando acquistò la Hyundai i10 bi-fuel, 1.1 di cilindrata...gli dissero chiaramente che usandola a gpl avrebbe consumato addirittura il 35% in più.
    Al contrario, le mie Honda Accord 1.8 (136CV) o Subaru Forester 2.0 (125CV) consumavano circa il 10% in più andando a gpl invece che a benzina.

Da quasi tre anni sono passato al turbo diesel (Subaru Forester 147CV): volevo provare la differenza rispetto a un benzina aspirato... Il turbo diesel "tira" sempre e ti permette di usare meno il cambio...però non dobbiamo dimenticare la presenza del FAP o del DPF che possono risentire di un uso non consono di questo tipo di motori.

Riguardo alla scelta...bisognerebbe sapere quanti km all'anno saranno percorsi per capire se può essere conveniente un benzina, piuttosto che una bi-fuel, una ibrida o una diesel...ognuna con i suoi differenti costi di uso e manutenzione.
    Inoltre, se si propendesse per una bi-fuel bisogna verificare la diffusione delle stazioni di rifornimento nelle zone più frequentate.

Ultima modifica di meritene; 01-08-18 alle 12:56
    Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Utente Senior L'avatar di zenorol
    Ho in programma di acquistare la mia prima auto tra 3 anni. E sono già adesso propenso per l'auto elettrica.

Citazione Originariamente Scritto da zenorol Visualizza Messaggio
    Ho in programma di acquistare la mia prima auto tra 3 anni. E sono già adesso propenso per l'auto elettrica.
    Hai già qualche idea?

Hai visto la Lucid Air?

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content - Difendete il congiuntivo in via di estinzione...

Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Hai già qualche idea?

Hai visto la Lucid Air?
    L'ho vista adesso, bella sì, ma chissà il costo.. Poi sono un'amante della macchine compatte ed efficienti.. Ad oggi se avessi la possibilità acquisterei la smart elettrica, anche se:
    - lo stato dovrebbe finanziare maggiormente chi preferisce acquistare macchine elettriche, ed ad oggi non è così'
    - le batterie non sono ancora molto efficienti

comunque bella, ci viaggerei volentieri

L'ho vista adesso, bella sì, ma chissà il costo.. Poi sono un'amante della macchine compatte ed efficienti.. Ad oggi se avessi la possibilità acquisterei la smart elettrica, anche se:
    - lo stato dovrebbe finanziare maggiormente chi preferisce acquistare macchine elettriche, ed ad oggi non è così'
    - le batterie non sono ancora molto efficienti

comunque bella, ci viaggerei volentieri

Negli Stati Uniti al netto degli incentivi parte da 52.500$...non proprio "2 palanche"...

A me piace molto... https://youtu.be/ePJ8xcL3HAE

Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Negli Stati Uniti al netto degli incentivi parte da 52.500$...non proprio "2 palanche"...

A me piace molto... https://youtu.be/ePJ8xcL3HAE
    Bel video, simili a quelli che ogni tanto guardo io.
    Anche te sei minimalista?

Bel video, simili a quelli che ogni tanto guardo io.
    Anche te sei minimalista?
    Mah...di certo non mi interessa l'esagerazione...in quanto ad automobili sono un "subarista"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •