Hype  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Obbligo dei 50 messaggi per la vendita di oggetti

Utente Attivo

Obbligo dei 50 messaggi per la vendita di oggetti

Ciao,

seguo questo forum da un po' e ho deciso di iscrivermi anche perché ho bisogno di vendere dei voucher entro la fine di questo luglio 2018, solo che leggendo il regolamento del forum ho letto che bisogna avere almeno 50 messaggi per vendere. È possibile chiedere allo staff di chiudere un occhio? 50 messaggi sono tanti da raggiungere e sinceramente non mi va di scriverli solo perché ho la necessità di vendere un bene. Prometto che però sarò attivo in futuro.

Grazie in anticipo per farmi sapere,
    Francesco

2. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a francesco.c per questo Post:

Calcolacodici (22-02-19)

Moderatore L'avatar di cianito71
    Citazione Originariamente Scritto da Calcolacodici Visualizza Messaggio
    Secondo me 50 sono troppi, se uno vuole vendere così neanche si registra...
    Abbassarlo a 25 non va bene ?
    Il regolamento lo hai accettato al momento della registrazione. Questo limite è stato messo per tutelare tutti gli utenti visto che molti si registravano solo per vendere e poi sparivano. E' chiaro che non è il tuo caso, ma la legge vale per tutti.

Ottieni subito un buono Amazon da 200 euro con Hellobank! (NO carta di credito).
    Hidden Content

Amministratore L'avatar di MAX
    Citazione Originariamente Scritto da Calcolacodici Visualizza Messaggio
    si ma resta il fatto che 50 messaggi è esagerato..
    Il mercatino è uno strumento riservato agli utenti abituali del forum che abbiano una partecipazione attiva.
    E resta il fatto che tentare di raggiungere i 50 msg mettendo risposte con il solo fine di aggirare la regola lo consideriamo spam

MAX

5. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a MAX per questo Post:

pomodorinorosso (23-02-19)

Utente Attivo L'avatar di matrix46
    Citazione Originariamente Scritto da cianito71 Visualizza Messaggio
    Benvenuto francesco.c, mi spiace ma credo che chiudere un occhio sia non corretto nei confronti di altri utenti che sono nella tua stessa situazione. Inoltre scrivere 50 messaggi solo per arrivare allo scopo porterebbe sono al ban, quindi lo sconsiglio a tutti.
    Sottolineo che è vietato vendere oggetti per chi ha meno di 50 post, mentre può acquistare chiunque purché il venditore abbia i requisiti. Questa è una norma che serve a tutelare tutti gli utenti del forum e tutti gli iscritti hanno accettato nel momento dell'iscrizione al forum.
    Ciao cianito, leggendo un po di regole mi sono permesso di rispondere su questo tuo messaggio che risale al 2018. Sinceramente, raggiungere i 50 messaggi anche a scopo di vendere qualcosa, lo trovo un comportamento leale e non pregiudichevole con il ban. In fin dei conti si sta soltanto rispettando una regola imposta in questo forum mostrando quindi rispetto verso tutti.
    Ovviamente resta intesa la buona fede nell'atto di vendita.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da matrix46 Visualizza Messaggio
    Ciao cianito, leggendo un po di regole mi sono permesso di rispondere su questo tuo messaggio che risale al 2018. Sinceramente, raggiungere i 50 messaggi anche a scopo di vendere qualcosa, lo trovo un comportamento leale e non pregiudichevole con il ban. In fin dei conti si sta soltanto rispettando una regola imposta in questo forum mostrando quindi rispetto verso tutti.
    Ovviamente resta intesa la buona fede nell'atto di vendita.

Mi spiace contraddirti perchè postare 50 messaggi in pochi giorni per raggiungere lo scopo comporta un appesantimento nel forum di contenuti inutili, spesso riportando discussioni vecchie di anni inutilmente, aggravando il lavoro di noi moderatori e non portando nessun valore a tutti gli utenti del forum.

Ottieni subito un buono Amazon da 200 euro con Hellobank! (NO carta di credito).
    Hidden Content

8. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a cianito71 per questo Post:

pomodorinorosso (15-05-19)

Amministratore L'avatar di MAX
    Olte a ciò che ha scritto Cianito, ricordiamo che il Mercatino è uno strumento riservato agli utenti abituali del forum che abbiano una partecipazione attiva.
    Chi inserisce 50 msg solo per vendere non è di certo un utente abituale.

MAX

10. 2 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a MAX per questo Post:

cianito71 (15-05-19), pomodorinorosso (15-05-19)

Utente Attivo L'avatar di matrix46
    Citazione Originariamente Scritto da MAX Visualizza Messaggio
    Olte a ciò che ha scritto Cianito, ricordiamo che il Mercatino è uno strumento riservato agli utenti abituali del forum che abbiano una partecipazione attiva.
    Chi inserisce 50 msg solo per vendere non è di certo un utente abituale.
    Fare distinzione per la tipologia di messaggi rilasciati mi sembra una discriminante molto soggettiva. Certamente se i messaggi rilasciati non hanno alcun tipo di fine vuol dire che si sta agendo per aggirare la regola.
    Bisogna distinguere i vari casi, questo è ovvio.
    Mi resta il dubbio della targhetta "utente abituale"...
    Rientra anche colui che dopo aver raggiunto i 50 messaggi partecipi attivamente nella sezione mercatino/vendo del Vs forum?
    Se la risposta è negativa, c'è da cambiare il regolamento...

Ti posso dire che sono iscritto in questo forum da oltre 10 anni, e conosco molti utenti, qualcuno pure di persona. L'utilizzo di questa piattaforma nasce per la condivisione per tutti a costo zero. Se mi dovessi iscrivere solo per vendere 1000 euro di buoni Amazon, preferirei utilizzare altre soluzioni che potrebbero essere anche migliori.

Hidden Content

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Se posso, riporto la mia esperienza personale: mi sono iscritto al forum perché un utente mi aveva parlato della sezione mercatino e avevo dei buoni da vendere.
    La regola dei 50 messaggi mi ha dato fastidio, perché volevo mettere in vendita il prima possibile.
    Ho cominciato a scriverne una serie un po' in tutte le sezioni del forum e quando sono stato ammonito + alcuni messaggi cancellati, il fastidio è aumentato.
    Poi ho fatto una pausa di riflessione: quali sono le alternative?
    I 50 messaggi sono un filtro per cominciare a conoscere chi si avvicina per la prima volta.
    Naturalmente è una regola arbitraria e come dice matrix46 è arbitrario il confine tra messaggio-spam scritto con l'esclusivo intento di far salire il contatore e messaggio-disinteressato scritto soltanto per portare il proprio contributo al forum.
    Ma il rispetto delle regole ha sempre una componente arbitraria, direi che è inevitabile.
    Sapere che quello di EG è uno spazio virtuale presidiato e "pattugliato" imho è un valore aggiunto che supera di molto il disagio e il fastidio di quando siamo noi ad essere fermati dalla "pattuglia".

---------- Messaggio aggiunto il 15-05-19 alle 16:31 ----------

Aggiungo: mi pare ci siano paralleli con il dibattito sempre aperto sul giusto equilibrio tra libertà e sicurezza; personalmente sono portato ad enfatizzare la prima piuttosto della seconda, ma mi rendo anche conto che in uno spazio (fisico o virtuale) privo di sicurezza, l'unico che può esprimere appieno la propria libertà è il più forte (forza che può essere declinata in molte maniere, nel mercatino potrebbe essere anche il più furbo o meno trattenuto da scrupoli morali).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •