Hype  
  bunq  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Truffetta: non vendete profumi usati su eBay, truffe dietro l'angolo!

Nuovo Utente

Icon8 Truffetta: non vendete profumi usati su eBay, truffe dietro l'angolo!

Ciao a tutti,
    Riporto la mia esperienza, dopo anni di eBay è capitato anche al sottoscritto!

Vendo un profumo di nicchia in quanto non più di mio gradimento: https://www.ebay.it/itm/282981498686

pagamento PayPal, spedizione paccocelere1 (a mie spese)

L'acquirente appena riceve il plico mi invia il seguente messaggio mediante eBay:
    "Buongiorno profumo arrivato ma è difettoso,ad ogni applicazione esce del profumo da sotto lo spray e poi non so se è il mio naso ma non sa di niente"

Assolutamente falso ovviamente, curo personalmente i miei imballi a prova di catastrofe naturale (leggere i miei feedback precedenti) e ovviamente la boccia e l'erogatore spray erano perfetti e perfettamente funzionanti... diversamente non l'avrei mica venduto (figuriamoci con PayPal), non sono uno sprovveduto né un truffatore. Impossibile che la fragranza non sappia di nulla tra l'altro, è un profumo fortissimo quasi stucchevole, motivo per il quale ho deciso di venderlo.

Come ho detto l'acquirente ha pagato con PayPal (tutte le mie aste sono -SOLO- con paypal perché so quello che vendo!). Ora, come tutti noi sappiamo bene, per via del pagamento PayPal poco conta la mia buonafede e correttezza, quindi mi tocca comunque rimborsarlo e accollarmi il rischio di ricevere un eventuale profumo danneggiato/manomesso (per giustificare quanto da lui asserito nel primo messaggio che mi ha inviato) quindi non più vendibile né utilizzabile (per questioni igieniche).
    Infatti l'acquirente "giustamente" ha aperto mediante eBay una richiesta di restituzione per prodotto danneggiato!!!

Totalmente impotente ho accettato il "reso" (avevo altre opzioni idiote tipo "rimborso parziale" o "totale con l'acquirente che si tiene l'oggetto") ed ora dovrò pagare anche le spese del corriere per il rientro del plico (che loro chiamano "etichetta") perché ha aperto la procedura mediante eBay e non PayPal (dove le spese di reso sono rimborsabili)

quindi ricapitolando:

- prodotto danneggiato (270 euro di listino)
    - ho pagato le tariffe eBay
    - ho pagato le tariffe PayPal

- ho pagato la spedizione verso l'acquirente (vabbe questa è una mia scelta)
    - dovrò pagare la spedizione reso per il rientro di un prodotto DANNEGGIATO e non più rivendibile né utilizzabile

Faccio delle ipotesi:
    Io credo che l'utente (con pochi fb) abbia snasato il profumo e non gli sia piaciuto, e poi, coscientemente abbia manomesso l'erogatore, o peggio ancora, abbia tentato di sostituire il contenuto con acqua o chissà cos altro per poi invocare il reclamo PayPal. E non è detto che non sia così, cioè che mi arrivi una boccia palesemente danneggiata-manomessa con all'interno acqua, spero sia almeno benedetta! O ancora, abbia fatto cadere accidentalmente la boccia e rotto l'erogatore spray. O per fantascienza voglia sostituire il suo FAKE con il corrispettivo autentico, ma in quel caso non coinciderebbe alcunché (seriali, etichette ecc)

A malincuore debbo dire che ho smesso di vendere i miei profumi che non utilizzo su ebay, è un covo di caproni che fanno come meglio credono avendo il coltello dalla parte del manico. Dire che sono disgustato è poco, e non dal profumo stucchevole di cui sopra

Grazie per l'attenzione

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Tutto sta scritto in modo chiaro nei vari regolamenti... In particolare in quello di PayPal relativo al chargeback

3. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a ninjaxr per questo Post:

meritene (09-10-18)

Utente Senior
    praticamente si rischia sempre qualunque cosa uno faccia :\

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Esatto... Sia come venditore sia come acquirente

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati