Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Pacco bloccato per valore non congruo

Nuovo Utente

Pacco bloccato per valore non congruo

Salve ho ricevuto una raccomandata dalla dogana per valore non congruo. Con scritto :

Esito : In caso di documentazione non pervenuta verranno calcolati i diritti doganali sul valore : €60,00

e a fondo pagina:

Attenzione: Verranno prese in considerazione solo le documentazioni complete di quanto richiesto ed allegate a questo modello pervenute entro e non oltre i 15 giorni dal ricevimento della presente.
    Sdoganamento previsto entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della documentazione richiesta.

Siccome faccio parte di un gruppo Facebook , e facciamo acquisti di gruppo, in Giappone, ho pagato il capo gruppo con ricarica postepay. E quest' ultimo raggruppati i soldi paga il rivenditore che spedisce singolarmente ad ogni persona del gruppo.
    Avendo pagato quindi con ricarica postepay, non ho la ricevuta Paypal, ed oltretutto, ho pagato il Capo Gruppo e non direttamente il venditore che ha spedito.

Se non invio nessuna documentazione, mi faranno pagare le tasse sui 60,00€ da loro preventivati ( io realmente ho pagato 50€ compresa la spedizione) , o posso incorrere in problemi di sdoganamento ulteriori?

Inoltre la raccomandata include anche un altro modulo:

Dichiarazione di Libera Importazione.

Con scritto , a fondo pagina:

Attenzione: La presente dichiarazione, compilata in ogni sua parte, deve essere obbligatoriamente inviata ad integrazione di quanto richiesto con lettera intestata rispettando le stesse modalità di invio.

Ultima modifica di McTurbo; 03-07-18 alle 19:34

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •