My Genius 728X90

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: spedizione dagli stati uniti

Nuovo Utente

spedizione dagli stati uniti

ciao ragazzi

ho acquistato un prodotto dagli stati uniti dal valore di 80$
    il pacco è stato spedito con dhl ,dagli stati uniti è giunto in germania per poi essere poi spedito in italia
    in questo modo cè la possibilita' di non pagare la dogana visto che è in arrivo dalla germania ?

grazie

Utente Senior L'avatar di gabrydvx
    suggerisco di non alterare mai documenti prodotti alla P.A.
    Anche la contraffazione più ingenua e per le cause più nobili costituisce un reato grave per cui si rischia anche la galera.

I tributi doganali sono di competenza dell'UE, quindi, se vuoi prendertela con il responsabile devi lasciare fuori lo stato italiano che fa mero "esattore".
    Ad ogni modo, i tributi doganali sono l'unica forma di protezionismo che salvaguarda i ns. mercati e i ns. lavoratori. Mi sembra più che giusto che ti venga chiesto di pagare un tributo per avere acquistato un prodotto extra UE.

Nuovo Utente

Icon8

Citazione Originariamente Scritto da gabrydvx Visualizza Messaggio
    suggerisco di non alterare mai documenti prodotti alla P.A.
    Anche la contraffazione più ingenua e per le cause più nobili costituisce un reato grave per cui si rischia anche la galera.

I tributi doganali sono di competenza dell'UE, quindi, se vuoi prendertela con il responsabile devi lasciare fuori lo stato italiano che fa mero "esattore".
    Ad ogni modo, i tributi doganali sono l'unica forma di protezionismo che salvaguarda i ns. mercati e i ns. lavoratori. Mi sembra più che giusto che ti venga chiesto di pagare un tributo per avere acquistato un prodotto extra UE.

il pacco sta fermo da 3 settimane,uno schifo piu' totale del malfunzionamento e inneficienza della dogana italiana
    e siamo nel 2019 ,credevo che le cose fossero migliorate ,ma sempre peggio .con questo ho chiuso definitivamente
    con gli acquisti oltre oceano ,perchè gli americani si sono rotti i maroni di spedire nel nostro paese da 3 mondo

cmq dopo questa pessima esperienza ripeto ho chiuso con la dogana italiana ,se potessi andrei via dall'italia (vabbè questo è un altro discorso ).
    alla fine ho riacquistato lo stesso prodotto in inghilterra pagando qualcosina in piu' ,ma mi è arrivato in 1 settimana NESSUNA NESSUNA DOGANA e sbattimento di maroni con quegli imbecilli incompetenti di poste italiane ,i quali mi hanno fatto
    rispedire i documenti ben 3 volte ,una volta chiedevono in formato PDF un'altra volta in ipeg
    concludo che ho acquistato un prodotto cosmetico per capelli che si trova in tutte le farmacie italiane quindi un prodotto legale
    e questi ti bloccano nemmeno come se avessi importato droga o prodotti falsi
    il motivo è semplice ,tentano in tutti i modi di spillarti piu' soldi possibili ,
    se dovesse recapitarmi il pacco ,rimando tutto indietro ,nemmeno 1 euro voglio regalare allo stato italiano

Ultima modifica di desmoss; 14-12-18 alle 20:50

Nuovo Utente
    Cmq se hai preso il pacco in Uk...è come se lo avessi preso in Italia....sai UE ... per questo che non c'è dogana...

Utente Senior L'avatar di gabrydvx
    Desmoss stai a lamentarti in tutti i post della lentezza doganale e poi esponi limpidamente in questo topic una bella frode doganale.
    Se ti hanno tenuto il pacco in dogana 1 mese evidentemente è perchè ci sono furbetti (come il venditore da cui hai acquistato) che vendono un prodotto da 100 dollari e ne dichiarano 25 in dogana.
    All'estero, il Fisco è molto più efficiente perchè non conta tanti evasori quanto quelli italici...

6. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a gabrydvx per questo Post:

ninjaxr (17-12-18)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •