My Genius 728X90

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: spedizione dagli stati uniti

Nuovo Utente

spedizione dagli stati uniti

ciao ragazzi

ho acquistato un prodotto dagli stati uniti dal valore di 80$
    il pacco è stato spedito con dhl ,dagli stati uniti è giunto in germania per poi essere poi spedito in italia
    in questo modo cè la possibilita' di non pagare la dogana visto che è in arrivo dalla germania ?

grazie

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    In teoria no, la dogana che controlla è quella italiana... Ma non verifican tutti i pacchi, lo fa a campione, quindi non è detto che rientri in questa casistica.

E per favore, fai la domanda una volta sola in un 3d...non in tutti quelli che ti capitano. Grazie

Nuovo Utente

ho ricevuto la lettera dalla dogana perchè il venditore ha dichiarato sul pacco integratori
    e vogliono sapere il contenuto del pacco ,in realta' è un cosmetico per capelli (no pillole)
    il problema è questo il venditore ha dichiarato in fattura 25$ ,ora dovrei allegare la transazione paypal
    che è di 104$ .
    la mia domanda e se invio la fattura di 104$ mi faranno pagare di piu' del dovuto ?
    volendo posso modificare la fattura paypal mettendo come valore 25$ ,dite che se ne accorgono ?
    se si ,mi limito ad inviare tutta la documentazione tranne la fattura male che vada rimandano al mittente

cosa mi consigliate ?

grazie

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Semmai, se invii la fattura da 104$ ti faranno pagare il dovuto, mentre se la "correggi" a 25$ ti faranno pagare meno del dovuto
    Leggendo qui:
    https://www.wx1.org/ricaricablog/cal...paesi-fuori-ue

Come calcolare l’IVA e il dazio relativi alla merce che ci si accinge ad acquistare

• Da commerciante a privato: Se il valore dell’oggetto comprensivo di spese non supera i 22 € non si incorre in spese doganali (esclusi prodotti alcolici, profumi e derivati, tabacchi e derivati). E se l’oggetto ha un costo inferiore ai 150 € non si paga il dazio.

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da red_shift Visualizza Messaggio
    Semmai, se invii la fattura da 104$ ti faranno pagare il dovuto, mentre se la "correggi" a 25$ ti faranno pagare meno del dovuto
    Leggendo qui:
    https://www.wx1.org/ricaricablog/cal...paesi-fuori-ue

Come calcolare l’IVA e il dazio relativi alla merce che ci si accinge ad acquistare

• Da commerciante a privato: Se il valore dell’oggetto comprensivo di spese non supera i 22 € non si incorre in spese doganali (esclusi prodotti alcolici, profumi e derivati, tabacchi e derivati). E se l’oggetto ha un costo inferiore ai 150 € non si paga il dazio.
    ciao prima di tutto ti ringrazio per la tua consulenza
    mi consigli quindi di modificarla ? tu cosa faresti ?

grazie

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da desmoss Visualizza Messaggio
    ciao prima di tutto ti ringrazio per la tua consulenza
    mi consigli quindi di modificarla ? tu cosa faresti ?

grazie
    Chiamarla consulenza è davvero eccessivo, comunque prego.
    Non posso consigliarti di agire in un senso o nell'altro, tanto più che ignoro se la modifica della fattura sia sanzionabile e se sì, in quali termini.
    E' una decisione tua.
    Ti ho allegato quanto sopra solo per permetterti di stimare quanto andresti a pagare (visto che non c'è dazio ma solo IVA mi attenderei intorno ai 23$)

Nuovo Utente
    Visto che di lavoro faccio lo spedizioniere doganale, my 2 cents

sotto i 150 euro non paghi dazio, ma paghi l'iva sulla spesa che hai sostenuto (più il trasporto al primo porto/aereoporto comunitario

sul "modificare" una fattura che immagino essere associata al tuo codice fiscale cosa dire ? (NO NON FARLO) ...una letta all'art 76 DPR 445/2000 magari

cioè rischi magari 0 dal punto di vista penale...(NON LO SO)

la sanzione c'è e facendo una dichiarazione falsa non potrai accedere al ravvedimento e quindi pagheresti più di sanzione che di dazio e iva (oltre che a pagarli)

di sicuro ogni volta che ci sarà una spedizione extra cee associata al tuo codice fiscale la controlleranno perchè risulterai uno che ha cercato di fregare

...

Nuovo Utente

alla fine non l'ho inviata la fattura ,ho inviato tutto documenti e ho dichiarato il contenuto del pacco
    all'interno se vogliono la fattura quella cè come confermata dal venditore di 25$
    se non gli sta bene che ritornasse indietro al mittente e con questo ho chiuso con gli acquisti in america
    non intendo regalare allo stato italiano nemmeno 1 euro ,di un bene che è mio che ho pagato di tasca mia
    e che non è per la rivendita

---------- Messaggio aggiunto il 10-12-18 alle 07:54 ----------

Citazione Originariamente Scritto da dags1972 Visualizza Messaggio
    Visto che di lavoro faccio lo spedizioniere doganale, my 2 cents

sotto i 150 euro non paghi dazio, ma paghi l'iva sulla spesa che hai sostenuto (più il trasporto al primo porto/aereoporto comunitario

sul "modificare" una fattura che immagino essere associata al tuo codice fiscale cosa dire ? (NO NON FARLO) ...una letta all'art 76 DPR 445/2000 magari

cioè rischi magari 0 dal punto di vista penale...(NON LO SO)

la sanzione c'è e facendo una dichiarazione falsa non potrai accedere al ravvedimento e quindi pagheresti più di sanzione che di dazio e iva (oltre che a pagarli)

di sicuro ogni volta che ci sarà una spedizione extra cee associata al tuo codice fiscale la controlleranno perchè risulterai uno che ha cercato di fregare

...

ciao grzie per la risposta
    non l'ho inviata la fattura ho inviato tutta la documentazione perchè quello che interessava sapere alla dogana era il contenuto del pacco .
    ritronando alla fattura ,io avevo pagato conto payapl non intestato a me ,pero' ti confermo che non cè codice fiscale

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Hai dimenticato solo un piccolo dettaglio. La dogana può, a suo insindacabile giudizio, valutare l'oggetto in modo diverso dai documenti presentati e su quel valore far pagare dazi ed IVA.

Citazione Originariamente Scritto da desmoss Visualizza Messaggio
    non intendo regalare allo stato italiano nemmeno 1 euro ,di un bene che è mio che ho pagato di tasca mia
    e che non è per la rivendita.
    Mi pare un discorso in stile "la volpe e l'uva" visto e considerato che lo fai quotidianamente su ogni tuo acquisto fatto in Italia ogni giorno...

Ultima modifica di ninjaxr; 10-12-18 alle 09:05

Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato solo un piccolo dettaglio. La dogana può, a suo insindacabile giudizio, valutare l'oggetto in modo diverso dai documenti presentati e su quel valore far pagare dazi ed IVA.

Mi pare un discorso in stile "la volpe e l'uva" visto e considerato che lo fai quotidianamente su ogni tuo acquisto fatto in Italia ogni giorno...

posso sempre rifiutarlo il pacco nel caso volessero piu' del dovuto nulla regalo allo stato italiano
    e alle ladrate italiche
    anche perchè il venditore gentilmente si è offerto di rimborsarmi in caso di ritrono del pacco al mittente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •