Hype  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: calo vendite del 99%

Utente junior

Icon8 calo vendite del 99%

ciao
    sono un venditore ebay vendo cosmetici ho tutti i feedback positivi
    sett ott sono stati mesi dove riuscivo a vendere
    3 - 4 pezzi a settimana regolarmente ,da fine ottobre a questo mese vendite pari a zero nn vendo piu' nulla ,praticamente
    ci sto solo rimettendo ,perchè ho abbassato i prezzi mettendoli quasi sotto costo
    visto che gli stessi prodotti li vendono anche altri venditori ,è come una guerra tra i poveri purtroppo
    risultato ?pur abbassanodo i prezzi le vendite sono pari a ZERO ,anche quando vendevo tra commissioni paypal e ebay
    i margini di guadagno sono spicci .ebay purtroppo è l'unica alternativa x me .
    vorrei sapere se anche voi riscontrate in questo mese un calo delle vendite cosi' repentino

grazie

Ultima modifica di desmoss; 22-11-18 alle 14:48

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Io ho riscontrato un deciso calo delle vendite su ebay da un anno e mezzo... Molto deciso. Una volta si vendeva solo sulla baia, poi c'è stato il calo dovuto a Subito e Kijiji... Alla fine è giunto Amazon ed ha ucciso ebay (circa stessi prezzi ma assistenza al cliente anni luce avanti)...
    Adesso le mie vendite sono al 70% su Amazon e gli altri siti si suddividono gli spiccioli. Quindi ebay ha perso moltissimo in termini di visibilità per i piccoli venditori... Alternative e contromisure? Non vendere solo su una piattaforma, ma mettere online i propri oggetti su più fronti (maggior visibilità = maggiori vendite).
    Attualmente vendo su 8 diversi portali, compreso il mio sito personale, e riesco a raggiungere un numero molto maggiore di utenti rispetto ad Ebay dei tempi d'oro, con vendite che sulla baia non riuscivo a fare.

3. 2 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a ninjaxr per questo Post:

adyadyady (22-11-18), meritene (24-11-18)

Utente junior

Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    Io ho riscontrato un deciso calo delle vendite su ebay da un anno e mezzo... Molto deciso. Una volta si vendeva solo sulla baia, poi c'è stato il calo dovuto a Subito e Kijiji... Alla fine è giunto Amazon ed ha ucciso ebay (circa stessi prezzi ma assistenza al cliente anni luce avanti)...
    Adesso le mie vendite sono al 70% su Amazon e gli altri siti si suddividono gli spiccioli. Quindi ebay ha perso moltissimo in termini di visibilità per i piccoli venditori... Alternative e contromisure? Non vendere solo su una piattaforma, ma mettere online i propri oggetti su più fronti (maggior visibilità = maggiori vendite).
    Attualmente vendo su 8 diversi portali, compreso il mio sito personale, e riesco a raggiungere un numero molto maggiore di utenti rispetto ad Ebay dei tempi d'oro, con vendite che sulla baia non riuscivo a fare.
    dove mi consigli ?
    amazon per me è troppo complicato,poi sono un piccolo venditore per ora non ho partita iva perchè i miei margini di guadagno sono d'avvero irrisori
    quando riesco a vendere regolarmente non faccio piu' di 400 euro al mese
    su subito non posso vendere perchè subito non ti permette di vendere cosmetici nemmeno su ebay annunci
    non so che fare ,ti ringrazio per l'aiuto

Di cosmetici non so nulla... Anche perché mi occupo di cose ben diverse, quindi nel tuo caso specifico non saprei...
    Io sono su ebay, subito, Kijiji, amazon ed altri 3 siti specializzati in oggetti come quelli che vendo io, oltre al mio sito...

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da ninjaxr Visualizza Messaggio
    ma su Amazon, ci si può registrare come venditore privato, o chiedo la partita iva?

Dipende da dove vendi su Amazon... Io mi occupo di Handmade, e quindi non è richiesta PI per aprire l'account venditore.

Utente Senior
    Venderei dall'Italia oggetti per collezionisti

Non parlo di luoghi... Ma di categorie. Il mio account venditore è atipico, non pago nulla tranne le commissioni sul venduto e non necessita di PI perché è solo per la categoria Handmade... Per le altre non saprei

10. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a ninjaxr per questo Post:

meritene (24-11-18)

Utente Senior
    in effetti il calo delle vendite in generale si nota… magari c'entra anche il nuovo algoritmo che per la prima volta implementa la AI...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •