My Genius 728X90

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Netbook: non riesco più ad abbassare luminosità schermo

Utente junior

Netbook: non riesco più ad abbassare luminosità schermo

Ciao a tutti, ho un netbook Asus Eee PC 900HD con Windows7...ha il classico tasto Fn (di colore blu)che, premuto contemporamente a determinati tasti in cui sono presenti i simboli (anch'essi di colore blu) che ne identificano la funzione, attiva la funzione stessa.Niente di nuovo, è la solita tastiera presente più o meno su tutti i netbook/notebook.
    --
    Ad esempio, per abbassare la luminosità: Fn+F3
    Questa combinazione non produce più effetti...funziona solo la combinazione di tasti per aumentarla: Fn+F4
    Neanche la combinazione per effettuare gli screenshot (Fn+Stamp) funziona più.
    --
    Vorrei solamente diminuire la luminosità dello schermo...ho provato con la tastiera virtuale (osk.exe) ma con essa non è possibile attivare la funzione di diminuzione della luminosità perchè se si preme Fn si visualizzano sì i tasti funzione (F1,F2,F3,ecc.) ma poi non si riesce (o perlomeno io non ci sono riuscito) a premere contemporaneamente Fn+F3.
    --
    Ho provato vari programmini per regolare la luminosità ma non ce n'è uno che funziona sul mio PC.La scheda video è integrata e nel pannello di controllo non mi è stato possibile regolare la luminosità in alcun modo.
    --
    I driver dovrebbero essere apposto (ho provato ad aggiornare i driver della tastiera tramite "Gestione dispositivi" ma mi dice che è già aggiornato)...ho notato che non sono installati i driver ACPI...che c'entrino qualcosa?
    --
    C'è un modo per abbassare la luminosità, magari intervenendo sul registro di sistema? Ho provato anche ad effettuare anche un ripristino utilizzando un punto di ripristino di un mesetto fa, ma niente...
    ---
    Qualche tool d'emergenza? Cosa posso fare? Zero virus, scansione in modalità provvisoria con zero risultati.Non ho assolutamente intenzione di formattare!
    Grazie

Utente junior

Citazione Originariamente Scritto da TheSoulReaver Visualizza Messaggio
    Beh generalmente i driver Synaptics coprono tutta la parte relativa al touchpad, siccome è un "pezzo unico", quindi tecnicamente devono funzionare anche i tasti.. anche se ti sembra ok a livello meccanico non è detto che siano a posto a livello elettronico

Ciao TheSoulReaver, e grazie per il supporto.
    Si, potrebbe anche essere che a livello elettronico siano guasti...se dovessi scommettere direi che funzionano, comunque è certamente possibile che elettronicamente non funzionino.
    Ho provato a smanettare un pò nel tool di Synaptics (c'è l'icona nella barra delle applicazioni) ma i due tastini del touchpad non danno segnali.

non hai pi
    ù in giro il cd-rom incluso durante l'acquisto?
    Non ho nulla, il PC l'ho preso usato, ho solo il PC e nient'altro.All'inizio non funzionava nè l'audio e neanche la scheda wifi, poi installai i relativi driver e almeno quei due problemi li ho risolti.Praticamente mancavano un pò tutti i driver.

Ultima modifica di tjm; 28-11-18 alle 22:23

Utente Attivo
    Direi che non è stato un pc "fortunato" fin dall'inizio. Il problema poi degli eee-pc dell'Asus è praticamente come se fossero spariti, il supporto ufficiale è difficile da trovare.
    Ad ogni modo, è chiaro che il tuo problema in generale risiede nei driver e ci dovrai smanettare un po' per sistemare la cosa, per quanto riguarda il mouse mi viene difficile da pensare che non vadano i tasti nonostante il touchpad funzioni, fossi stato al tuo posto avrei provato a formattare giusto per dargli anche una pulita in generale, oppure mettere un hard disk differente parallelamente e fare un paio di prove lì

Utente junior

Sì, formattare sarebbe indubbiamente una bella cosa, tuttavia eviterei perchè è l'unica macchina decente che ho a disposizione e non sono molto pratico con le formattazioni (avrò formattato 5 o 6 volte dei PC con XP SP3)... non vorrei che qualcosa andasse storto e mi ritroverei con la macchina ferma a tempo indeterminato.Formatterei solo nel caso mi ritrovi il PC inutilizzabile a causa, per esempio, di un virus che l'abbia messo K.O. (a quel punto ovviamente potrei smanettere senza paure), ma finchè la barca va...a parte i problemini che ho elencato, il netbook al momento gira più che decentemente.Nel complesso non è certamente una gran macchina, non è velocissimo, credo soprattutto a causa dell'hard disk a stato solido, magari anche per la poca RAM (1 GB).
    --
    Su questa pagina del sito di Asus si parla dei malfunzionamenti dei tasti di scelta rapida sui notebook:
    https://www.asus.com/it/support/FAQ/1015071/#
    --
    Sono quasi sicuro che il precedente proprietario quando l'aveva formattato non aveva poi installato nessun driver (non funzionava la scheda audio, il wifi, forse neanche la webcam), per cui presumo che, dato che i tasti di scelta rapida funzionavano, essi siano gestiti dai driver della tastiera installati da Windows.Magari installandoli nuovamente...

Utente Attivo
    A formattare non si rischia nulla comunque oramai come abbiamo visto è palese che si debba smanettare con i driver, dipende quanto disguido ti stia creando la situazione attuale

Nuovo Utente
    Sono d’accordo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •