My Genius 728X90

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aggiornare il backup

Utente Senior

Aggiornare il backup

Come molti da parecchio tempo orma, per non avere tanta carta in casa, scannerizzo le cose pià importanti, in tutti i sensi e di tutti i tipi. Inoltre nel computer come sapete si mettono già tanti dati nati in digitale , come fotografie o brani audio: visto che molto di noi è custodito nel computer, come molti da anni porto i documenti anche in un hard disk esterno. Qui sta il problema : ogni tanto va riaggiornato, considerando lo scopo che ha, ovvero di tenerci un duplicato dei nostri documenti nel caso si guastasse irreparabilmente il computer (Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora”. Mt 25, 13)-
    Considerando che ho cercato sempre di dare i nomi uguali alle cartelle di pc e HD esterno, c'è un modo elegante di evitare di avere piu documenti con lo stesso nome seguiti dall'estensione (2) o di sostituire involontariamente file che hanno lo stesso nome ma che sono diversi ? So che ci sono programmi che fanno back up automatico, ma non li ho mai usati e non credo siano retroattivi, ovvero capaci di rendere identico ciò che è nel pc a ciò di cui è stato già fatto il backup .
    Mi sono spiegato ?

Ultima modifica di ritmicos; 07-12-18 alle 23:42

Moderatore L'avatar di meritene
    Da molti anni uso programmi per il backup automatico, prima con Windows e ora con Ubuntu.
    In tutti i casi ho scelto di creare una copia identica dei dati "originali" sovrascrivendo quelli "vecchi".
    Non ho mai dato nome uguale a file diversi.

Talkin' 'bout my EbayGeneration - Hidden Content

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •