Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Windows 7 - Fine Supporto 14 Gennaio 2020

Utente Senior

Windows 7 - Fine Supporto 14 Gennaio 2020

Dal 14 gennaio 2020 Microsoft non supporterà più Windows 7 e non risolverà eventuale falle

Microsoft ha fissato come data di "fine vita" per le varie edizioni di Windows 7 il 14 gennaio 2020: si tratta dell'ultimo giorno in cui verranno rilasciati gli ultimi aggiornamenti ufficiali per Windows 7.

A partire da quella data i tecnici Microsoft smetteranno di rilasciare gli update e le patch di sicurezza!

Cessando anche il periodo di supporto extended, l'unica alternativa per continuare ad usare il sistema operativo sarebbe quella di sottoscrivere il servizio di estensione dell'assistenza tecnica che però è un servizio molto costoso e dedicato solo a grandi aziende e Pubbliche Amministrazioni. E, in ogni caso, non risolvereste gli altri problemi derivanti dal fatto che con la fine del supporto ufficiale molti produttori di software smetteranno di supportare le vecchie versioni dei loro applicativi compatibili con quel sistema operativo.

Allora cosa fare?
    -Decidere di aggiornare a windows 10 (per chi è in possesso di licenza ufficiale windows 7 l'upgrade resta fortunatamente gratuito)
    -Scegliere di cambiare completamente sistema operativo e abbandonare windows definitivamente

Utente Senior
    Personalmente seguo il detto "Mai lasciare la strada vecchia per la nuova si sa cosa si lascia non si sa cosa si trova" lo feci per il dos,per windows 95,window 98 se la migliore,windows xp (gli altri li ho evitati) ora windows 7 e dopo,quando cambierò portatile windos 10 sarà il mio nuovo software .Evito ciò che non è "rodato" dai consumatori e che non ho avuto modo di "testare personalmente "come i firmware dei cellulari (per questo ho ancora un ottimo note 4 funzionante con kitkat sopra chi ha testato androiid 6 ora si trova un cellulare bruciato ) Il win 10 virtuale l'ho usato piu di una volta per sistemare vari computer mi sembra fatto bene e poi sicurezze ...nulla è sicuro esce una patch escono 2 nuovi bug

Utente Senior L'avatar di cell.y
    dopo il 14/1 ti decidi a usare la sacra triade dei programmi di sicurezza.
    firewall + antivirus + antimalware: sai perchè? perchè essi si continuano a aggiornare lo stesso, si aggiornano da soli, contro tutti i virus nuovi!!!
    e ti bloccano gli attacchi in arrivo (il firewall), anche quelli moderni, e rimediano ai files dannosi che scarichi (antivirus e antimalware), che possono sempre arrivare virus nuovi, ma essi si aggiornano e li sradicano

seriamente, uno puoi tenersi Win7 che da solo si autopatcha e si protegge, oppure si prende i programmi che lo fanno al posto suo. no?

ci puoi andare avanti altri 10 anni, basta che la triade si aggiorna da sola.
    anche gratis si trovano i 3 sw che fanno al caso tuo.

poi vorrei sottolineare che nel 2018 Microsoft ha fatto l'aggiornamento di XP anche se era scaduto nel 2014... vedere il caso <EternalBlue>
    quindi non si sa mai, le patch escono anche dopo la data ultima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •