Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Caricabatterie per smartphone e tablet

Utente Senior

Caricabatterie per smartphone e tablet

Non faccio altro che lasciarne in giro, vorrei assicurarmi di averne almeno ....tre contemporaneamente , tra casa e lavoro.
    Pero ho realizzato che non sono in realtà tutti uguali. Il mio dispositivo principale è un Asus zenfone di cui pure temo di aver perso l'originale . Che caratteristiche deve avere il " generico" per essere adatto all'asus? Io lo voglio col cavo staccabile usb. Se il regolamento dibquesto forum lo concede valuto volentieri link di inserzioni on line.

Utente Senior
    Io avevo diciamo un problema simile, nel senso che volevo tenerne almeno tre contemponeamente (ufficio-casa-auto)
    La tua domanda però è vaga e nn ho ben capito se parli di smartphone e basta...nel titolo hai scritto anche tablet....se parli di smartphone allora sarebbe bene sapere il modello preciso di zenfone e che porta usa, Microusb o tipo c.....cmq a prescindere da tutto, se parliamo di smartphone, ho acquistato da un mesetto dei cavi ricarica con lo spinotto calamitato e con i tre adattatori più comuni (microusb-type c-lightning) e mi sono trovato bene perché tengo lo spinotto sempre inserito nel cellulare e poi uso questo cavo che si attacca a calamita senza quindi dover staccare/attaccare preservando la porta che a furia di staccare e attaccare si può rompere....costano qualche euro in più ma li ho trovati molto comodi...alcuni dicono che ricaricano più lentamente o hanno una trasmissione dati leggermente meno veloce ma io tutta questa differenza nn l ho trovata e li ho trovati molto comodi e con gli adattatori possono servire anche per altri cellulari allo stesso tempo...Poi li collego alla usb del pc o all'adattatore a parete.....se riesci ad essere più preciso forse riusciamo ad aiutarti meglio.

Utente Senior

Beh ho scritto il modello, che è il dispositivo mobile che uso pressoché unicamente in questo periodo . Io lo carico anche col caricabatteria del tablet ( cineseria regalatomi da altroconsuno, ma funziona) ma l ho lasciato in un posto in cui non vado tutti i giorni e ho chiesto di tenermelo. Pero ripeto ne voglio tre , e non conquiste finezze che menzioni tu. Magari nelle prossime ore vedrò di trovare il modo di fotografare la porta con la macchina fotografica.

Moderatore L'avatar di cianito71
    Capisco la tua esigenza, ma credo che utilizzare sempre il caricabatterie originale sia la soluzione migliore.

Amministratore L'avatar di MAX
    ho un tablet asus che presi all'estero, quindi ho dovuto per forza acquistare un caricabatterie di terze parti
    Asus vuole per forza un adattatore del genere, altrimenti un semplice plug (Tipo quello dell'iphone per intenderci) non ricarica

questo quello che presi io, con una cosa simile carichi tutto

MAX

Utente Attivo L'avatar di edilioilre
    Io ho preso questo:

Amazon Ugreen

è uno dei pochi ad avere ancora una porta da 1 ampere utile per preservare la batteria nel lungo periodo, un'altra porta da 2.4 per ricariche più veloci.
    altrimenti se il rischio è quello di lasciarne sempre in giro potresti valutare un piccolo power bank da 5000mah come questo Amazon anker. ti abitui a caricare tutte le notti il tuo power bank e poi quando ti muovi carichi sempre il telefono con lui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •