Hype  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquistato oggetto funzionante ma non rivelatosi tale

Nuovo Utente

Icon5 Acquistato oggetto funzionante ma non rivelatosi tale

Buonasera, mi sono registrato per chiedere consiglio a Voi, visto che mi trovo di fronte ad una situazione a me nuova.
    L'asta in questione è questa: https://www.ebay.it/itm/3dfx-voodoo2...orig_cvip=true
    Pagamento effettuato tramite paypal.

Come si può vedere la scheda video era venduta come usata ma funzionante e soprattutto nella descrizione il venditore afferma essere in ottimo stato.
    Purtroppo non si è rivelata tale.
    Io sono stato disattento, non ho guardato le foto con attenzione se non stamattina, ma già da quelle presenti in asta si può notare nel chip centrale, in alto a destra un pin che invece di essere saldato alla base è piegato verso l'alto, oltre a due dei 4 connettori che sostengono il cavo vga assolutamente assenti.
    La scheda è ovviamente non funzionante, come potrebbe avendo un contatto tranciato, d'altra parte?
    Qui: https://imgur.com/a/ceSR4dp
    Vi sono alcune foto che ho scattato stamattina, fra l'altro si può vedere come nello stesso lato, alcuni pin siano storti, altri addirittura con segni di corrosione.
    Insomma alla faccia dell'ottimo stato.

Ho contattato il venditore, chiedendone il reso, questo ha fatto orecchie da mercante, dicendomi che l'asta non prevedeva il reso, facendogli notare che è in palese malafede, vendendo qualcosa come funzionante quando non lo è e visto che ha affermato che la scheda fosse funzionante, di mostrarmi delle prove, cosa che non ha potuto fare, le sue risposte sono sempre state estremamente scortesi e quasi di sfida, della serie, faccia quel che crede... Gli ho mostrato le foto che sto facendo vedere a voi, ha ignorato la cosa.
    Io ho aperto un reso con ebay, loro mi dicono che se il venditore non lo accetta entro 3 giorni lavorativi posso chiedere a loro d'intervenire.
    Purtroppo questo tizio, mi sa di decisamente furbo, sicuramente più di me, sul funzionamento di ebay, quindi mi chiedevo, quali prove dovrei fornire per riuscire a far valere le mie ragioni?

Grazie in anticipo.

Nuovo Utente
    Fai reclamo per oggetto non funzionante.

Nuovo Utente

Buongiorno, dopo una settimana ho ricevuto risposta da ebay, mi hanno comunicato che il venditore DEVE fornire etichetta per il reso, in mancanza di ciò entro 5 giorni, riceverò un rimborso completo direttamente da ebay.
    Ora attendiamo e vediamo...

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da Nemo1985 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, dopo una settimana ho ricevuto risposta da ebay, mi hanno comunicato che il venditore DEVE fornire etichetta per il reso, in mancanza di ciò entro 5 giorni, riceverò un rimborso completo direttamente da ebay.
    Ora attendiamo e vediamo...
    Vai tranquillo sei ben tutelato.

Utente Attivo L'avatar di edilioilre
    Non ti preoccupare, conserva le condizioni e le foto dell'oggetto, l'unica cosa che potrebbe accadere se quello fa il furbo è incolpare te per aver danneggiato l'oggetto quindi cerca di tutelarti in questo senso con comunicazioni rapide e tentando di risolvere prima la controversia con il venditore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •