Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 'sottocosto online'

Utente Senior L'avatar di filli

'sottocosto online'

Il 3/09, attratto anche dalla pubblicità televisiva, mi iscrivo al sito 'Sottocosto online' che propone prodotti di vario genere a prezzo scontatissimo ai possessori di partita iva. Sono attratto da uno smarthphone Huawey P 10 Lite al prezzo di 119 € e ottenuta la conferma (in quanto gli ordini non dovrebbero essere inferiori ai 1000 €) lo ordino, pagando con bonifico. Sul modulo d'ordine comunque oltre all'indirizzo della società a Trieste, non figura alcun numero di telefono. Il prodotto dovrebbe essermi consegnato in sette giorni, ma per problemi di magazzino viene posticipata diverse volte; ogni volta mi viene chiesto se intenda disdire l'ordine (con rimborso di quanto pagato) o attendere. Alla terza volta, stanco della trafila, annullo l'ordine e chiedo il rimborso. Il rimborso dovrebbe essermi riaccreditato dopo sessanta giorni. Di giorni ne sono passati ormai più di 90, invano; ho mandato un paio di email di sollecito, cui non è stata data risposta, nè mi è arrivata la segnalazione che la mail fosse stata ricevuta e letta ed oggi il sito non figura più on line. Ho anche avviato la procedura europea per ilo risarcimento, ma dubito serva molto.

2. L'utente di EG dice.. "Grazie!" a filli per questo Post:

Ppshitty2 (02-10-24)

iphone2008
    Ospiti
    Sono proprio odiose ste truffe online

Nuovo Utente
    Basta vedere i feed, la maggior parte di questa gente ha feed positivi per oggetti da un euro o poco più, del resto tutti falsi..

Moderatore centrifugo L'avatar di ninjaxr
    Date una occhiata qui e vi farete una idea un po' più chiara del tutto...
    https://www.dday.it/redazione/28981/...e-sentenza-eni

6. 2 Utenti di EG dicono.. "Grazie!" a ninjaxr per questo Post:

Cubmax (28-02-19), EG_user (28-02-19)

marpion
    Ospiti
    Non conoscevo questa truffa...

Utente Senior
    comunque io consiglierei sempre di mandare una raccomandata (senza busta il solo foglio scritto piegato " con ricevuta di ritorno si paga qualcosina in piu ma è un ottima ininpugnabile prova se si volesse adire per vie legali questo perchè potrebbero dire di aver ricevuto la busta e non il contenuto ma se spedisci la lettera piegata il timbro postale è messo li e arriva e non è contestabile al 100%

Utente Senior
    Grazie per la segnalazione, è una truffa nuova credo

Utente Attivo
    Grazie mille per averlo segnalato! Il problema di queste truffe è che per importo come 100 - 200 euro non vale nemmeno la pena adire le vie legali....

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da Mauriziook Visualizza Messaggio
    comunque io consiglierei sempre di mandare una raccomandata (senza busta il solo foglio scritto piegato " con ricevuta di ritorno si paga qualcosina in piu ma è un ottima ininpugnabile prova se si volesse adire per vie legali questo perchè potrebbero dire di aver ricevuto la busta e non il contenuto ma se spedisci la lettera piegata il timbro postale è messo li e arriva e non è contestabile al 100%
    PEC, più comodo ed economico

---------- Messaggio aggiunto il 01-07-19 alle 09:40 ----------

Citazione Originariamente Scritto da FMP Visualizza Messaggio
    Grazie mille per averlo segnalato! Il problema di queste truffe è che per importo come 100 - 200 euro non vale nemmeno la pena adire le vie legali....
    chargeback della carta di credito e/o associazione consumatori

Cerco: Amazon e Q8
    Hidden Content

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •