Ppshitty2 (02-10-24)
Il 3/09, attratto anche dalla pubblicità televisiva, mi iscrivo al sito 'Sottocosto online' che propone prodotti di vario genere a prezzo scontatissimo ai possessori di partita iva. Sono attratto da uno smarthphone Huawey P 10 Lite al prezzo di 119 € e ottenuta la conferma (in quanto gli ordini non dovrebbero essere inferiori ai 1000 €) lo ordino, pagando con bonifico. Sul modulo d'ordine comunque oltre all'indirizzo della società a Trieste, non figura alcun numero di telefono. Il prodotto dovrebbe essermi consegnato in sette giorni, ma per problemi di magazzino viene posticipata diverse volte; ogni volta mi viene chiesto se intenda disdire l'ordine (con rimborso di quanto pagato) o attendere. Alla terza volta, stanco della trafila, annullo l'ordine e chiedo il rimborso. Il rimborso dovrebbe essermi riaccreditato dopo sessanta giorni. Di giorni ne sono passati ormai più di 90, invano; ho mandato un paio di email di sollecito, cui non è stata data risposta, nè mi è arrivata la segnalazione che la mail fosse stata ricevuta e letta ed oggi il sito non figura più on line. Ho anche avviato la procedura europea per ilo risarcimento, ma dubito serva molto.
Ppshitty2 (02-10-24)
Sono proprio odiose ste truffe online
Basta vedere i feed, la maggior parte di questa gente ha feed positivi per oggetti da un euro o poco più, del resto tutti falsi..
Date una occhiata qui e vi farete una idea un po' più chiara del tutto...
https://www.dday.it/redazione/28981/...e-sentenza-eni
Non conoscevo questa truffa...
comunque io consiglierei sempre di mandare una raccomandata (senza busta il solo foglio scritto piegato " con ricevuta di ritorno si paga qualcosina in piu ma è un ottima ininpugnabile prova se si volesse adire per vie legali questo perchè potrebbero dire di aver ricevuto la busta e non il contenuto ma se spedisci la lettera piegata il timbro postale è messo li e arriva e non è contestabile al 100%
Grazie per la segnalazione, è una truffa nuova credo
Grazie mille per averlo segnalato! Il problema di queste truffe è che per importo come 100 - 200 euro non vale nemmeno la pena adire le vie legali....
Cerco: Amazon e Q8
Hidden Content
Segnalibri