Hype  
  bunq  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Xiaomi Mi A2 Lite (e altri smartphone) da venditore sospetto

Nuovo Utente

Xiaomi Mi A2 Lite (e altri smartphone) da venditore sospetto

Salve a tutti!

Il negozio in questione ha un ottimo punteggio di feedback (>2400), ma fino a 10 giorni fa ha sempre e solo venduto ricambi per display di cellulari (che vende anche su Amazon, tra l'altro con spedizione Prime).

All'improvviso, a partire da sabato 9 febbraio, ha messo in vendita 7 modelli di smartphone, tutti a prezzi bassissimi, assolutamente fuori mercato. Dopo che ne ha venduti decine in poche ore, aumenta il prezzo (cambiandolo anche più volte nel giro di mezz'ora). Dopo qualche giorno li riabbassa e ripete la trafila.

Il Mi A2 Lite a cui sono interessato io, ad esempio, in certi momenti è stato messo addirittura a 98,90€, quando in rete è introvabile a meno di 140€ ! Dopo un po' lo alza a 118,90€, ne vende un altro po', e infine alza ulteriormente il prezzo (a cifre più normali se non decisamente alte). Idem per gli altri 6 modelli in vendita.

https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Mi-A2...Xx5s:rk:3:pf:0

Sta di fatto che, nonostante le centinaia di acquisti e la spedizione in teoria rapida (corriere 24h), dopo 10 giorni non c'è ancora uno straccio di feedback riguardante i telefoni... per la vostra esperienza, è possibile si tratti di maxi-truffa? Oppure che il venditore abbassi temporaneamente i prezzi per guadagnare visibilità e poi annulli gli ordini "low-cost"?

Inoltre mi chiedevo (immagino sia una domanda comune ma cercando non sono riuscito a trovare risposte certe): è vero che anche pagando con Paypal, se il truffatore svuota il conto non si riceve nessun rimborso?

Grazie per l'attenzione!

Utente Attivo L'avatar di cortomaltese79
    Io non mi fiderei... nemmeno un feedback rilasciato per gli smartphone in vendita. Molti lamentano poi una spedizione lentissima... Forse arrivano dalla Cina?

Nuovo Utente

Ecco che inizia la pioggia di feedback negativi di gente che ha ricevuto tracking falso... più di 800 telefoni venduti, se il tipo svuota il conto e sparisce saranno almeno 100000€ di truffa... anche se ho visto che con la garanzia cliente eBay i compratori dovrebbero essere comunque risarciti

Utente Senior
    Avevo fato caso anche io a queste strane vendite.
    Effettivamente i prezzi praticati erano fuori mercato e i feedback riguardano altro tipo di materiale (peraltro anche tra quelli c'era qualche negativo).

Utente Attivo
    Mai fidarsi di prezzi troppo fuori mercato, hai fatto bene a starne fuori

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •