Buongiorno, mi presento sono Tino e scrivo dalla Sardegna
Nel periodo di Natale ho acquistato su Aliexpress alcuni Minions versione Star Wars è pagati 25 euro (grandi circa 10 cm), li ho presi li perché non li trovavo su altri siti e mi servivano per un regalo. Il venditore si chiama "Smatoy Store" attivo da Luglio 2018 con feedback al 96,7% e valutazione 4,8
Oggi mi è capitata una cosa molto strana, ho ricevuto una raccomandata di PostNL con all'interno 3 documenti in inglese da parte di un'associazione chiamata React.org
In parole povere nella raccomandata c'è scritto che alla dogana di Liegi hanno fermato il mio pacchetto contenente 3 Minions, e l'ispettore doganale ha segnalato all'agenzia (React) che i prodotti sono dei falsi (fake).
Fanno riferimento alla casa di produzione Universal City Studios, dicono che devono proteggere il loro marchio e pertanto gli oggetti devono essere distrutti...
Fin qui tutto ok se sono dei falsi non mi oppongo quindi nessun problema, ma oltre ad acconsentire alla distruzione devo anche pagare 125 euro (in pratica per spese trasporto e distruzione materiale)!!! In più se non pago in questi giorni avviano una causa legale contro di me!
Ma se io ho acquistato in buona fede da quel negozio perché se la prendono con me? Come potevo capire che erano dei falsi? Mica li ho pagati 2 euro altrimenti non li avrei mai presi
Vorrei capire perché invece di contattare il Negozio (mittente) hanno contattato me (destinatario), non so cosa fare e come muovermi dato che in anni di acquisti online e la prima volta che mi succede una cosa del genere... sono un pò preoccupato se mi potete aiutare vi ringrazio
Segnalibri