Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Ricevuta Raccomandata da React.Org con richiesta di distruzione per oggetti falsi

Nuovo Utente

Icon9 Ricevuta Raccomandata da React.Org con richiesta di distruzione per oggetti falsi

Buongiorno, mi presento sono Tino e scrivo dalla Sardegna

Nel periodo di Natale ho acquistato su Aliexpress alcuni Minions versione Star Wars è pagati 25 euro (grandi circa 10 cm), li ho presi li perché non li trovavo su altri siti e mi servivano per un regalo. Il venditore si chiama "Smatoy Store" attivo da Luglio 2018 con feedback al 96,7% e valutazione 4,8

Oggi mi è capitata una cosa molto strana, ho ricevuto una raccomandata di PostNL con all'interno 3 documenti in inglese da parte di un'associazione chiamata React.org

In parole povere nella raccomandata c'è scritto che alla dogana di Liegi hanno fermato il mio pacchetto contenente 3 Minions, e l'ispettore doganale ha segnalato all'agenzia (React) che i prodotti sono dei falsi (fake).
    Fanno riferimento alla casa di produzione Universal City Studios, dicono che devono proteggere il loro marchio e pertanto gli oggetti devono essere distrutti...
    Fin qui tutto ok se sono dei falsi non mi oppongo quindi nessun problema, ma oltre ad acconsentire alla distruzione devo anche pagare 125 euro (in pratica per spese trasporto e distruzione materiale)!!! In più se non pago in questi giorni avviano una causa legale contro di me!
    Ma se io ho acquistato in buona fede da quel negozio perché se la prendono con me? Come potevo capire che erano dei falsi? Mica li ho pagati 2 euro altrimenti non li avrei mai presi
    Vorrei capire perché invece di contattare il Negozio (mittente) hanno contattato me (destinatario), non so cosa fare e come muovermi dato che in anni di acquisti online e la prima volta che mi succede una cosa del genere... sono un pò preoccupato se mi potete aiutare vi ringrazio

Nuovo Utente

Buongiorno scusate se son sparito, mi son dato da fare per recuperare i soldi e pagare questa sorta di "multa" ai signori di React!
    Gli ho scritto che entro lunedì mattina pago la cifra da loro richiesta ma ancora non ho ricevuto risposta, poi gli mando una copia del bonifico tramite allegato mail.
    La cosa che mi da più fastidio e che non ho mai avuto di questi problemi con le altre spedizioni, ma solo con la "Standard Shipping" con la dogana di Liegi, spero bene perché sto ancora aspettando un oggetto ed è fermo a Liegi dal' 11 Gennaio (delle costruzioni Blocks tipo Lego ma senza marchio quindi generiche del valore di 10 euro) speriamo bene (perché ormai senza marchio generiche le vendono ovunque!! anche al supermercato e nei negozi di oggetti per la casa)
    Da ora in avanti farò ordini solo con la spedizione Epacket (anche se molte volte la fanno pagare cara) almeno è veloce ed arriva direttamente in Italia senza passare per le altre dogane. Purtroppo per pochi euro non mi voglio rischiare una multa più salata, quindi a malincuore pago React
    Grazie per il supporto

Utente Sostenitore L'avatar di MalwareOnProxy
    Spero per te che i blocks dei lego non sono copie dei lego (set lego originali) se no pure li avrai problemi..

Utente Senior
    Quindi alla fine hai deciso di pagare.. Quello che volevano, purtroppo

Utente Sostenitore L'avatar di red_shift
    Citazione Originariamente Scritto da Dantedj Visualizza Messaggio
    Buongiorno scusate se son sparito, mi son dato da fare per recuperare i soldi e pagare questa sorta di "multa" ai signori di React!
    Gli ho scritto che entro lunedì mattina pago la cifra da loro richiesta ma ancora non ho ricevuto risposta, poi gli mando una copia del bonifico tramite allegato mail.
    La cosa che mi da più fastidio e che non ho mai avuto di questi problemi con le altre spedizioni, ma solo con la "Standard Shipping" con la dogana di Liegi, spero bene perché sto ancora aspettando un oggetto ed è fermo a Liegi dal' 11 Gennaio (delle costruzioni Blocks tipo Lego ma senza marchio quindi generiche del valore di 10 euro) speriamo bene (perché ormai senza marchio generiche le vendono ovunque!! anche al supermercato e nei negozi di oggetti per la casa)
    Da ora in avanti farò ordini solo con la spedizione Epacket (anche se molte volte la fanno pagare cara) almeno è veloce ed arriva direttamente in Italia senza passare per le altre dogane. Purtroppo per pochi euro non mi voglio rischiare una multa più salata, quindi a malincuore pago React
    Grazie per il supporto
    Fai come credi meglio, ma considera che se anche decidessero di intraprendere azioni legali non lo faranno di certo la settimana prossima!
    Personalmente mi informerei bene prima di pagare, puoi anche scrivergli esplicitamente che hai già pronti i soldi per pagare ma che prima vuoi interpellare un avvocato di un'associazione consumatori per verificare se quanto ti chiedono sia dovuto, visto che tu sei una vittima quanto loro, avendo acquistato in buona fede degli oggetti contrassegnati come originali.

Cerco: Amazon e Q8
    Hidden Content

Nuovo Utente
    Ciao.. spero tu veda questo messaggio e possa rispondere..
    Dopo aver pagato ti è più arrivata altra comunicazione? ad esempio sanzione dalla dogana o altro?
    Ho ricevuto anch'io una lettera analoga oggi, con la differenza che c'è anche la copia in italiano. Personalmente pagherei, ma visto che inviare quel modulo equivale ad un'ammissione di colpa, temo che dia il via a un procedimento, e non vorrei essere io a spalancare le porte..

Ti ringrazio in anticipo

Citazione Originariamente Scritto da Dantedj Visualizza Messaggio
    Grazie per il supporto

Utente Sostenitore L'avatar di LP_Trade
    Maddai ragazzi ma non pagate!!

Sarei curioso anch'io di sapere cos'e' successo a Dantedj, io non avrei pagato nulla perche' ci sono tutte le buone ragioni per non farlo, piuttosto avrei portato avanti una causa legale con l'appoggio dell'associazione consumatori!

Moderatore L'avatar di cianito71
    Non riceverete risposta perchè l'utente dantedj non si collega da due anni. Chiudo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •